Pubblicazioni

[vc_row][vc_column][heading title_size=”title-size-small” text_align=”center” text_color=”blue”]Tutte le pubblicazioni edite o finanziate da Fondazione Livorno[/heading][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text]Ogni anno Fondazione Livorno pubblica volumi su argomenti collegati alla sua attività istituzionale.

Insieme ai Bilanci, che illustrano con trasparenza e puntualità l’attività annuale dell’ente, pubblica regolarmente i lavori degli alunni delle scuole che partecipano alla manifestazione promossa dalla Fondazione La Settimana dei Beni Culturali e Ambientali.

Con la collana editoriale La Fondazione per la Scuola, invece, collabora con gli istituti scolastici editando volumi che si rendono necessari per l’attività didattica.

A queste pubblicazioni collegate ad appuntamenti fissi, se ne aggiungono altre, dettate da occasioni particolari. E’ successo nel 2002 e nel 2012, con i volumi andati in stampa per celebrare gli anniversari dei dieci e dei venti anni di attività istituzionale. Oppure con la pubblicazione del libro sul Maestro d’ascia, che ha sottolineato il rapporto di collaborazione con le altre Fondazioni che partecipano all’attività dell’Osservatorio dei Mestieri d’Arte.

Oltre alle pubblicazioni proprie, Fondazione Livorno finanzia progetti editoriali presentati da terzi, oppure volumi realizzati in collaborazione con altri enti.

In particolare la Fondazione, sostenendo economicamente manifestazioni e mostre, ha reso possibile la pubblicazione di moltissimi volumi di contenuto culturale e in particolare cataloghi e libri d’arte.

Complessivamente, dal 1992 ad oggi, Fondazione Livorno ha sostenuto la pubblicazione di oltre 300 volumi.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][heading title_size=”title-size-small” text_align=”left” text_color=”blue”]Pubblicazioni della Fondazione[/heading][vc_column_text]

Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte