Tutti insieme per un goal! Presentazione oggi al Parco del Mulino
Oggi alle ore 20 presso il Parco del Mulino, si terrà la presentazione del progetto Tutti insieme per un goal, un percorso estivo per ragazzi con bisogni speciali che prevede attività ricreative al mare, gite fuori porta, uscite in barca e molto altro. Quest’anno l’iniziativa ha visto la partecipazione di 180 studenti delle scuole superiori che, in veste di tutor, assistono 55 bambini ed adolescenti di Aipd, Associazione Autismo, Disabilandia e Volare senz’ali.
Il percorso estivo, iniziato il 12 giugno e che si concluderà il 3 agosto (totale 8 settimane) è stato realizzato grazie al particolare contributo della Fondazione Livorno, del Comune e del Cesvot. All’evento saranno presenti gli studenti, i bambini e gli adolescenti con le loro famiglie, gli educatori coinvolti nel progetto e gli enti sostenitori.
In occasione dell’atto di firma della convenzione, presieduto dal Presidente della Fondazione dr. Riccardo Vitti, saranno presenti tutti i rappresentanti degli enti coinvolti, che sottoscriveranno il protocollo d’intesa redatto per disciplinare le attività. Oltre a Fondazione Livorno, firmeranno: Associazione Italiana Persone Down, Associazione Autismo Italia Livorno Onlus, Disabilandia Onlus, Associazione Volare senz’ali, Liceo “F. Cecioni” , ISIS “Niccolini-Palli”, Istituto Tecnico Industriale “G.Galilei”, ISIS “Vespucci-Colombo”, Liceo “F. Enriques”, Liceo dell’Istituto Arcivescovile Paritario Santa Caterina di Pisa.