Solidarietà a Cecina con un campo estivo

20180712_152714

Oggi, alle ore 20.15, presso la base logistica “Villa Ginori” a Marina di Cecina, si svolgerà la cerimonia di chiusura del progetto “Campo della Solidarietà 2018” realizzato dalla Fondazione CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Il progetto, che è iniziato il 7 luglio e terminerà il 22 luglio, ha lo scopo di permettere a venti ragazzi indicati dai Servizi Sociali del Comune di Cecina ed a venti ragazzi indicati da Aree Sociali dei Gruppi Cisom delle Regioni Piemonte, Lombardia ed Umbria (territori non bagnati dalle acque del mare) di trascorrere una settimana a Cecina, di usufruire di varie attrazioni ludiche della zona (parchi giochi, acquapark) e gite in barca. Questo per dare loro entusiasmo, fargli percepire che il futuro può essere migliore, oggi grazie alla solidarietà e domani grazie alla loro capacità di terminare gli studi e trovare un impiego lavorativo.

L’iniziativa ha ottenuto il sostegno di Fondazione Livorno attraverso il “Bando Volontariato 2018”.

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...