Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

FONDAZIONE LIVORNO CONSEGNA UNA NUOVA AMBULANZA ALLA MISERICORDIA DI MONTENERO

IMG-20180907-WA0006

Ad un anno esatto dalla tragica alluvione che ha colpito Livorno, il primo pensiero va alle vittime che hanno perso la vita e ai loro familiari. Così come anche a tutti coloro che hanno subìto danni – in alcuni casi danni ingentissimi – alle proprie abitazioni, costretti ad alloggi di fortuna per lungo tempo.

Fra questi, la Misericordia di Montenero, che in una sola notte ha visto devastata la propria sede, perdute quattro ambulanze su cinque e l’unico mezzo fuoristrada.

Fondazione Livorno si è posta come capofila della cordata formata da altre Fondazioni bancarie, Fondazione Carispezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, Fondazione Cassa Risparmio Pistoia e Pescia,  per  donare alla Misericordia una nuova ambulanza.

Il nuovo mezzo, allestito con la migliore tecnologia, sarà adibito ai servizi di emergenza/urgenza con il medico a bordo.

L’inaugurazione avverrà Domenica 9 Settembre, a partire dalle ore 10, presso il Santuario di Montenero . Alle ore 11.30 verrà celebrata la Messa dal Priore del Santuario di Montenero Don Luca Giustarini. Al termine si terrà la cerimonia di benedizione del mezzo e il taglio del nastro alla presenza delle Autorità cittadine e religiose, del Presidente di Fondazione Livorno dott. Riccardo Vitti, dei Volontari della Misericordia di Montenero e di tutte le Associazioni di Volontariato provenienti anche da altre città che, a partire da quel giorno di un anno fa, offrirono il loro aiuto concreto per aiutare Livorno a risollevarsi.

 

 

Leggi anche

Volontariato

XXI edizione di Invito a Palazzo

Quest'anno l'iniziativa si svolgerà in presenza e in digitale attraverso la promozione di contenuti multimediali

Anche quest’anno Fondazione Livorno aderisce a Invito a Palazzo, manifestazione annuale organizzata da ABI (Associazione Bancaria Italiana) che prevede, ogni primo sabato di ottobre, l’apertura con visite guidate e gratuite delle sedi storiche di banche e, dal 2015, delle Fondazioni di origine bancaria nelle città...

Educazione

Bright night: la notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

Il 30 settembre al Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno laboratori e incontri dalle 17 alle 22

Il 30 settembre torna la Bright-Night, la notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici: eventi, laboratori e incontri per fare conoscere ai cittadini le ricerche scientifiche in corso. La manifestazione, ideata dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e mostrare l’impatto...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi