Si è spento il prof. Giampiero Maracchi

maracchi

Si è spento ieri a Firenze dove era nato nel 1943,  il Prof. Giampiero Maracchi.

E’ stato l’ideatore e fondatore ed anche il primo presidente dell’Osservatorio Mestieri d’Arte, l’associazione nata per salvaguardare e promuovere l’artigianato artistico di cui anche Fondazione Livorno fa parte insieme al altre 14 Fondazioni italiane di origine bancaria.

Maracchi era mille cose insieme: fondatore direttore del master in climatologia dell’ateneo fiorentino, vincitore di premi internazionali,vicepresidente della Società internazionale della meteorologia per l’agricoltura,autore di oltre 450 studi pubblicati da riviste nazionali ed estere,membro dell’Accademia delle Scienze, dell’Accademia delle scienze forestali, direttore del centro meteorologico regionale della Organizzazione mondiale dei meteorologi di Ginevra, componente dell’Accademia delle arti del disegno, perfino di quella della Vite e del Vino, oltreché presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...