Progetto “Strada facendo”: la Pubblica assistenza di Piombino presenta i risultati
Venerdì 2 ottobre, alle ore 16.30 presso la propria sede, l’associazione Pubblica Assistenza di Piombino presenterà i risultati di “Strada facendo”, un progetto di ascolto psicologico realizzato durante lo scorso anno scolastico nelle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Piombino.
Si tratta di uno spazio di ascolto individuale e gratuito su dubbi, timori, difficoltà, messo a disposizione di tutti gli studenti piombinesi dall’Associazione Pubblica Assistenza di Piombino sulla scia di un progetto pilota sperimentato l’anno precedente.
Il servizio, tenuto dalle psicologhe dell’associazione, è stato attivato in orario mattutino nelle scuole e in orario pomeridiano presso la sede dell’associazione ed è stato riconosciuto come punto di riferimento e supporto alla scuola nella gestione di situazioni problematiche connesse alla vita scolastica e alle relazioni tra pari.
Il progetto è stato finanziato da Fondazione Livorno che ha rinnovato il proprio sostegno anche per l’anno scolastico in corso.