Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.

Progetto “Strada facendo”: la Pubblica assistenza di Piombino presenta i risultati

invito presentazione sportelli di ascolto (1)

Venerdì 2 ottobre, alle ore 16.30 presso la propria sede, l’associazione Pubblica Assistenza di Piombino presenterà i risultati di “Strada facendo”, un progetto di ascolto psicologico realizzato durante lo scorso anno scolastico nelle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Piombino.

Si tratta di uno spazio di ascolto individuale e gratuito su dubbi, timori, difficoltà, messo a disposizione di tutti gli studenti piombinesi dall’Associazione Pubblica Assistenza di Piombino sulla scia di un progetto pilota sperimentato l’anno precedente.

Il servizio, tenuto dalle psicologhe dell’associazione, è stato attivato in orario mattutino nelle scuole e in orario pomeridiano presso la sede dell’associazione ed è stato riconosciuto come punto di riferimento e supporto alla scuola nella gestione di situazioni problematiche connesse alla vita scolastica e alle relazioni tra pari.

Il progetto è stato finanziato da Fondazione Livorno che ha rinnovato il proprio sostegno anche per l’anno scolastico in corso.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...