Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Progetto “Strada facendo”: la Pubblica assistenza di Piombino presenta i risultati

invito presentazione sportelli di ascolto (1)

Venerdì 2 ottobre, alle ore 16.30 presso la propria sede, l’associazione Pubblica Assistenza di Piombino presenterà i risultati di “Strada facendo”, un progetto di ascolto psicologico realizzato durante lo scorso anno scolastico nelle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Piombino.

Si tratta di uno spazio di ascolto individuale e gratuito su dubbi, timori, difficoltà, messo a disposizione di tutti gli studenti piombinesi dall’Associazione Pubblica Assistenza di Piombino sulla scia di un progetto pilota sperimentato l’anno precedente.

Il servizio, tenuto dalle psicologhe dell’associazione, è stato attivato in orario mattutino nelle scuole e in orario pomeridiano presso la sede dell’associazione ed è stato riconosciuto come punto di riferimento e supporto alla scuola nella gestione di situazioni problematiche connesse alla vita scolastica e alle relazioni tra pari.

Il progetto è stato finanziato da Fondazione Livorno che ha rinnovato il proprio sostegno anche per l’anno scolastico in corso.

Leggi anche

Volontariato

Giovani e nuove opportunità

Webinar venerdì 22 gennaio ore 16, organizzato da Fondazione Livorno

Quali sono le nuove opportunità per i giovani del territorio livornese? È questo il tema che verrà analizzato nel corso del terzo webinar – segue quelli rivolti agli Anziani e al Dopo di Noi – dedicato da Fondazione Livorno ai problemi sociali emergenti e...

Volontariato

Carta, matite e pennarelli per colorare il Natale

Il Covid ha messo in ginocchio tantissime attività, con una pesante ricaduta economica sulle famiglie e inevitabilmente anche sui minori. L’associazione Amici della Zizzi è stata in prima linea, in questi mesi di emergenza, nel sostenere le famiglie più bisognose. I bambini, soprattutto i...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi