Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.

Gentile Utente,

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito web invia al terminale dell’Utente (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito web alla successiva visita del medesimo Utente (c.d. cookie di prima parte). Si tratta, dunque, di uno strumento che assiste il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle differenti finalità perseguite. Alcune di queste finalità potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente; tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento. Nel corso della navigazione sul sito, l’Utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti web differenti (c.d. cookie di terza parte) e ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti immagini, mappe, link ad altre pagine web ed altri elementi che risiedono su server diversi da quello su cui si trova la pagina richiesta.  La responsabilità e la gestione dei cookie di prima parte è assunta in modo diretto dal Titolare, mentre quella dei cookie di terza parte ricade sui rispettivi proprietari e gestori.

I cookie possono avere una durata limitata ad una singola sessione di navigazione (c.d. cookie di sessione) e disattivarsi automaticamente al momento della chiusura del browser, oppure possono avere una scadenza predeterminata (c.d. cookie persistenti) e restare attivi sino a tale momento, continuando, quindi, a raccogliere informazioni nel corso delle diverse sessioni di navigazione.  Al fine di fornire una completa descrizione di detti dispositivi, è necessario procedere ad ulteriori distinzioni fondate sulle loro caratteristiche tecniche. Infatti, i cookie sono utilizzati per diverse funzioni: alcuni risultano necessari per consentire all’Utente di navigare sul sito web e usufruire delle sue funzionalità (cookie tecnici); altri sono utilizzati per ottenere informazioni statistiche, in forma aggregata o meno, sul numero degli Utenti che accedono al sito e su come il sito viene utilizzato (c.d. cookie analytics).

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie, che vengono depositati sul computer dell’Utente per consentire al sito web visitato di analizzare come gli Utenti lo utilizzano. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web visitato da parte dell’Utente (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a Google, il quale utilizzerà queste informazioni allo scopo di: tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’Utente, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà gli indirizzi IP dell’Utente a nessun altro dato posseduto da Google. L’Utente può, in qualsiasi momento, rifiutarsi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser.

Widget Google Maps

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Social Buttons

Sul sito fondazionelivorno.it sono presenti dei widgets (“social buttons”) che raffigurano le icone di social network. Detti “buttons” consentono agli Utenti che stanno navigando sul sito di interagire con un click direttamente con i social network ivi raffigurati. In tal caso, il social network acquisisce i dati relativi alla visita.  Per assicurarsi che i dati elaborati su questo sito non vengano ricollegati al profilo social dell’Utente si raccomanda di disconnettersi dallo stesso. Le piattaforme di titolarità di parti terze a cui è possibile accedere non sono coperti dalla presente informativa. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali l’Utente è invitato a consultare le relative Privacy Policy.

Microsoft Edge:

Mozilla Firefox:

Google Chrome:

Safari:

Opera:

Privacy Policy

Per maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sull’esercizio dei Suoi diritti, di cui agli artt. 15 e ss. Reg. UE 2016/679, si rimanda alla consultazione della nostra Privacy Policy.