Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Una veranda per le case famiglia della Fondazione Luigi Scotto

foto 1

Venerdì 11 maggio alle ore 10.30, presso la sede della Fondazione Luigi Scotto (via Buozzi, 13 – Stagno) sarà inaugurata la veranda che l’Ente ha realizzato grazie al contributo di € 11.000 della Fondazione Livorno.

La veranda, realizzata nello spazio comune alle due case famiglia residenziali gestite dalla Fondazione Scotto, la “Mario Borrelli” e la “Elio Visone”, oltre a permettere la sosta degli utenti in zona ombreggiata durante la stagione estiva, primaverile e autunnale, permette la collocazione e la preservazione di alcune piante utilizzate nel giardino e nell’orto durante la stagione invernale, in modo che gli utenti possano continuare la loro attività di giardinaggio ed ortocoltura.

La Fondazione Luigi Scotto, oltre a gestire le due case famiglia residenziali, che accolgono un totale di 26 persone adulte affette da patologie singole o multiple dell’area psichica, cognitiva e motoria, alle quali è venuto a mancare il sostegno della famigliari origine, gestisce anche il centro diurno “Il Mandorlo”.

Per la Fondazione Livorno sarà presente il Vicepresidente Dr. Marcello Murziani.

 

 

Leggi anche

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi