Apri il menù del settore Educazione

Bright night: la notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

Il 30 settembre al Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno laboratori e incontri dalle 17 alle 22

Bright night – 30 settembre 2022

Il 30 settembre torna la Bright-Night, la notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici: eventi, laboratori e incontri per fare conoscere ai cittadini le ricerche scientifiche in corso. La manifestazione, ideata dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e mostrare l’impatto sociale della ricerca.

Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, sostenuto da Fondazione LivornoComune di Livorno e dall’Autorità Portuale di Livorno con l’obiettivo di formare manager in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, organizza dalle 17 alle 22 laboratori e incontri con ricercatori.

Laboratorio

17:0 – 18:30: Competenze trasversali e mondo del lavoro: quali soft skill possiedi?
Dr.ssa Sara Sassetti – Aula Laboratorio di Informatica, Villa Letizia

Talk

18:30 La ricerca del Polo Universitario Sistemi Logistici, Prof. Gianluca Dini – Aula Biblioteca M. Caponi, Villa Letizia
18:40 Yacht a impatto 0: è possibile? Economia circolare & nautica, Dr.ssa Sara Scipioni – Aula Biblioteca M. Caponi, Villa Letizia