Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Effetto Venezia 2019. Conferenza stampa martedì 23 luglio

4 – Copia bis

Conto alla rovescia per l’apertura della 34°edizione di Effetto Venezia, la grande festa dell’estate livornese in programma quest’anno dal 31 luglio al 4 agosto nell’antico quartiere de La Venezia. Cinque serate di grande musica, teatro, animazione di strada, street art e numerose altre iniziative frutto del fervore artistico della città, della sua voglia di ritrovarsi e di godere delle bellezze architettoniche che il quartiere custodisce.

Il programma e le novità dell’edizione 2019 di Effetto Venezia, che tornerà come da tradizione a chiudersi con i fuochi d’artificio, saranno presentate in conferenza stampa martedì 23 luglio alle ore 12 nella sala cerimonie di palazzo comunale.

La conferenza-presentazione sarà presieduta dal sindaco Luca Salvetti con la partecipazione dell’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo e dell’assessore alla cultura Simone Lenzi.

All’evento saranno presenti gli sponsor.

Tra questi Fondazione Livorno che oltre ad essere sponsor , sarà presente alla manifestazione livornese, come nelle edizioni passate, con la mostra-mercato di artisti e artigiani allestita lungo gli Scali Finocchietti e nel salone della ex Circoscrizione 2, realizzata in collaborazione con l’Osservatorio Mestieri d’Arte. Alla mostra, intitolata Artigianato a Effetto, parteciperanno 14 espositori e saranno anche allestiti due laboratori didattici per bambini.

Leggi anche

Arte e cultura

In arrivo la mostra “Antonio Vinciguerra – Abitare l’assenza”

Abitare l'assenza

Si presenta venerdì 12 dicembre alle 17.00 nella Sala Cappiello di Fondazione Livorno la mostra Antonio Vinciguerra. Abitare l’assenza. Curata da Giorgio Bacci, l’esposizione ripercorre oltre cinquant’anni di attività dell’artista livornese attraverso dipinti, sculture e lavori su carta che mettono in dialogo memoria, materia...

Volontariato

“Ri-creare solidarietà: arte, giovani e volontariato”

Il progetto dell’Associazione Avis Comunale di Livorno e AIL Livorno per promuove la donazione del sangue tra i giovani

È stato presentato questa mattina, presso la sala Luciano De Maio del Comune di Livorno, il progetto “Ri-creare solidarietà: arte, giovani e volontariato” finanziato nell’ambito della quarta edizione del Bando Cesvot “Siete presente. Con i giovani per ripartire”. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere...

FLAC - Magazzini del Monte
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi