Educazione
Apri il menù del settore Educazione

Open day al Polo Sistemi Logistici di Villa Letizia

save the date

Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno organizza il consueto incontro di orientamento e formazione per presentare il Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, giunto alla quattordicesima edizione, e il Corso di Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, al suo secondo anno di vita.

Il Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, finanziato anche da Fondazione Livorno,  ha l’obiettivo di formare manager in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, in un’ottica intermodale, attraverso la formazione interdisciplinare che copre, oltre al settore economico-aziendale, anche quello giuridico-politico e logistico-organizzativo.

L’ ”Open day” si terrà il 18 luglio a partire dalle ore 10.30 a Villa Letizia (via dei Pensieri, 60), presso la Biblioteca “Maurizio Caponi”, sarà coordinato dal Presidente dei Corsi di Laurea, Prof. Nicola Castellano, e vedrà la partecipazione del Direttore del Centro di Servizi “Polo Universitario Sistemi Logistici”, Prof. Ing. Gianluca Dini, dei rappresentati degli enti sostenitori del Polo, dei docenti dei Corsi di Laurea, oltre alle aziende del settore.

Durante l’incontro sarà possibile assistere alla presentazione del percorso formativo da parte dei Docenti dei Corsi di Laurea; ricevere informazione sugli sbocchi professionali attraverso il contatto diretto con i rappresentanti delle imprese e istituzioni del settore logistico, reperire indicazioni organizzative sui Corsi di Laurea, sulle modalità di iscrizione e sulle tasse universitarie; visitare la sede dei corsi; effettuare (previa prenotazione per mail) un colloquio finalizzato alla valutazione dei propri interessi e delle proprie motivazioni.

Essendo dedicato a due corsi di laurea, l’evento è rivolto sia agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori o già diplomati, che intendono immatricolarsi all’Università, sia ai laureandi o laureati delle lauree di primo livello, che intendono proseguire gli studi. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

 

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Didattica Tel 050/2211224 – 214 – 213 – 221

e-mail: els@adm.unipi.it

sito: www.polologistica.unipi.it

Leggi anche

Arte e cultura

L’Orchestra Regionale della Toscana al Fusioni Piombino Festival

Martedì 30 luglio 2019 (ore 21.30), nell’incantevole scenario del Parco Archeologico di Baratti e Populonia, ricco di storia e memoria, l’Orchestra della Toscana nella sua formazione completa darà voce al paesaggio attraverso il programma “Notturni”. E’ il secondo appuntamento dell’Orchestra Regionale Toscana, dopo quello...

Arte e cultura

IL SENSO DEL RIDICOLO – quarta edizione

Il programma della quarta edizione del Festival sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira è stato presentato questa mattina  a Firenze alle ore 11,30 nella Sala del Gonfalone del Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana alla presenza del Presidente del Consiglio della...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi