Apri il menù del settore Arte e cultura

Effetto Venezia 2019. Conferenza stampa martedì 23 luglio

4 – Copia bis

Conto alla rovescia per l’apertura della 34°edizione di Effetto Venezia, la grande festa dell’estate livornese in programma quest’anno dal 31 luglio al 4 agosto nell’antico quartiere de La Venezia. Cinque serate di grande musica, teatro, animazione di strada, street art e numerose altre iniziative frutto del fervore artistico della città, della sua voglia di ritrovarsi e di godere delle bellezze architettoniche che il quartiere custodisce.

Il programma e le novità dell’edizione 2019 di Effetto Venezia, che tornerà come da tradizione a chiudersi con i fuochi d’artificio, saranno presentate in conferenza stampa martedì 23 luglio alle ore 12 nella sala cerimonie di palazzo comunale.

La conferenza-presentazione sarà presieduta dal sindaco Luca Salvetti con la partecipazione dell’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo e dell’assessore alla cultura Simone Lenzi.

All’evento saranno presenti gli sponsor.

Tra questi Fondazione Livorno che oltre ad essere sponsor , sarà presente alla manifestazione livornese, come nelle edizioni passate, con la mostra-mercato di artisti e artigiani allestita lungo gli Scali Finocchietti e nel salone della ex Circoscrizione 2, realizzata in collaborazione con l’Osservatorio Mestieri d’Arte. Alla mostra, intitolata Artigianato a Effetto, parteciperanno 14 espositori e saranno anche allestiti due laboratori didattici per bambini.

Prestito sollievo: dalle fondazioni liquidità agevolata per il terzo settore

Con il “Prestito sollievo” le organizzazioni del Terzo Settore (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale cooperative e imprese sociali) potranno accedere a liquidità agevolata immediatamente disponibile per l’emergenza Covid-19. Questi finanziamenti sono garantiti da un fondo istituito dalle Fondazione di origine bancaria...