Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.

Webinar “Dopo di Noi”

photo_2020-11-27_12-38-03 – Copia (2)

In questo video viene presentato il webinar sul Dopo di Noi organizzato da Fondazione Livorno il 18 dicembre 2020 per aprire un confronto sul DDL “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare”.

È questo il secondo webinar promosso dall’Ente, dopo quello rivolto agli anziani, dedicato agli interventi sociali e di attualità.

Dopo i saluti di Cinzia Pagni vice presidente di Fondazione Livorno e l’introduzione di Riccardo Vitti già presidente della Fondazione, sono intervenuti:

Giovanni Verugi che ha parlato della Legge sul Dopo di Noi e del Fondo per il sostegno ai disabili,

Sergio Pellegrino che ha illustrato un possibile modello: il Trust

Barbara Trambusti responsabile del Settore Politiche per l’integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, ha parlato delle Fondazioni di Partecipazione,

Maria Crysanti Cagidiaco, del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e il Presidente Luciano Barsotti hanno tratto le conclusioni della discussione.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...