L’associazione AUSER Soccorso Verde Argento di Collesalvetti inaugura il nuovo automezzo
Il Presidente della Fondazione Livorno, avv. Luciano Barsotti e il sig. Franco Pieri, Presidente dell’Associazioni Auser Soccorso Verde Argento di Collesalvetti, alla presenza del Sindaco di Collesalvetti, dr. Lorenzo Bacci, parteciperanno venerdì 15 novembre 2013, alle ore 12, in Piazza della Repubblica (Collesalvetti), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’AUSER.
L’ automezzo (Fiat Panda Natural Power), acquistato grazie al contributo di € 13.000 della Fondazione Livorno, permetterà all’associazione di dare continuità al servizio di accompagnamento, tutela e sorveglianza attiva di persone anziane residenti nel Comune di Collesalvetti.
In particolare il servizio è finalizzato a:
– accompagnare gli anziani fragili a visite specialistiche o a svolgere terapie specifiche presso strutture ospedaliere, sociosanitarie e riabilitative delle province di Livorno e Pisa;
– consegna di pasti caldi e medicinali a domicilio, per favorire la permanenza della persona anziana non autosufficiente presso il proprio domicilio.
Il nuovo mezzo va ad aggiungersi alla Fiat Panda acquistata nel 2009 dall’Associazione sempre grazie al contributo della Fondazione Livorno.