Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

L’associazione AUSER Soccorso Verde Argento di Collesalvetti inaugura il nuovo automezzo

img_185

Il Presidente della Fondazione Livorno, avv. Luciano Barsotti e il sig. Franco Pieri, Presidente dell’Associazioni Auser Soccorso Verde Argento di Collesalvetti, alla presenza del Sindaco di Collesalvetti, dr. Lorenzo Bacci, parteciperanno venerdì 15 novembre 2013, alle ore 12, in Piazza della Repubblica (Collesalvetti), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’AUSER.
L’ automezzo (Fiat Panda Natural Power), acquistato grazie al contributo di € 13.000 della Fondazione Livorno, permetterà all’associazione di dare continuità al servizio di accompagnamento, tutela e sorveglianza attiva di persone anziane residenti nel Comune di Collesalvetti.
In particolare il servizio è finalizzato a:
– accompagnare gli anziani fragili a visite specialistiche o a svolgere terapie specifiche presso strutture ospedaliere, sociosanitarie e riabilitative delle province di Livorno e Pisa;
– consegna di pasti caldi e medicinali a domicilio, per favorire la permanenza della persona anziana non autosufficiente presso il proprio domicilio.
Il nuovo mezzo va ad aggiungersi alla Fiat Panda acquistata nel 2009 dall’Associazione sempre grazie al contributo della Fondazione Livorno.

Leggi anche

Volontariato

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi