Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Volontariato

Aperto il bando ‘Interventi per il sociale 2022’

Le richieste di contributo dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 15 Aprile 2022

Interventi per il sociale 2

Nell’ambito del settore Volontariato, filantropia e beneficenza Fondazione Livorno ha emesso oggi, 28 febbraio, il bando Interventi per il sociale 2022.

Con un plafond di 300.000 euro, il bando è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership nelle seguenti specifiche aree tematiche:

• Interventi a favore di bambini e adolescenti a rischio;
  • Interventi a favore di disabili;
  • Interventi di contrasto alle nuove e vecchie povertà.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 15 Aprile 2022 tramite procedura on-line, che avverrà in due fasi:

1. Il modulo di richiesta dovrà essere compilato e trasmesso on-line tramite l’accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione “Bandi”. Dopo il primo invio la pratica risulterà inviata;
  2. Il modulo inviato dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente e trasmesso, esclusivamente on-line tramite l’accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione “Bandi”. Dopo il secondo invio la pratica risulterà chiusa e dunque regolarmente inviata.

Saranno escluse richieste di contributo pervenute tramite modalità diverse.

La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente. Sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).

La rete/partenariato è considerata requisito necessario ed imprescindibile per presentare richiesta di contributo. Per rete si intende la partecipazione al progetto di altri enti (partner) attraverso un cofinanziamento che potrà consistere in contributi in denaro o in apporti al progetto in beni e servizi (personale, beni strumentali, sedi, materiali etc.).

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (tel. 0586-826112).

Per problemi tecnici rivolgersi a: assistenzarol20@strutturainformatica.com

Per accedere al bando: https://fondazionelivorno.it/bandi/

Tutti inclusi: nuovo bando di Con i bambini a sostegno dei minori con disabilità e BES

Scade il 30 settembre 2022