fbpx
Flac
Apri il menù del settore Flac

Daniel Schinasi incontra il suo pubblico giovedì 4 luglio alla mostra allestita da Fondazione Livorno

2-Il ratto delle figlie di Leucippo (omaggio a Rubens)TAG

Giovedì 4 luglio dalle ore 15 alle ore 19 il maestro Daniel Schinasi incontrerà amici e visitatori alla mostra antologica Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista organizzata da Fondazione Livorno-Arte e Cultura nei locali di Fondazione Livorno (piazza Grande 23). Chiunque lo desideri potrà ammirare i saloni del percorso espositivo curato dal prof. Giorgio Bacci e intrattenersi con l’artista per una chiacchierata sulla sua arte.

I visitatori potranno recarsi direttamente in Fondazione o prenotare la visita telefonando alla cooperativa Diderot – Servizi per la Cultura 373.7607467.

Con questa ampia antologica, inaugurata il 17 gennaio, che chiuderà il 18 luglio 2019, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno- Arte e Cultura, in collaborazione con la Comunità ebraica, hanno voluto celebrare Daniel Schinasi, artista cosmopolita, fondatore del movimento Neofuturista, esponente di grande rilievo della pittura contemporanea, che ha vissuto e lavorato molti anni a Livorno.

Lo hanno proposto ad un pubblico di appassionati che travalica i confini della città e che in questi mesi ha trovato nella mostra una pregevole rappresentazione dell’opera e del mondo del maestro. Schinasi ha contraccambiato questo riconoscimento donando alla Fondazione tre dipinti già esposti alla mostra e un nucleo di 25 disegni che proprio giovedì, in occasione della sua visita alla mostra di Livorno, presenterà per la prima volta alla Fondazione e anche al pubblico.

La mostra resterà aperta tutti i giovedì fino al 18 luglio 2019. Ingresso gratuito

 

info@flartecultura.it

tel. 0586 826133

 

Leggi anche

Flac

Ecco come la Fondazione gestirà la sua attività nel 2020

Fondazione Livorno ha approvato il documento annuale per la programmazione delle attività dell’anno 2020. È questo l’ultimo anno del triennio 2018-20, le cui linee generali furono decise e deliberate nell’ottobre 2017. Il Documento Programmatico, approvato il 30 ottobre scorso dal Comitato d’Indirizzo, individua gli...

Arte e cultura

Dedo è ritornato a Livorno

Emozione, gioia, fermento, telecamere, macchine fotografiche, i colori: il giallo, l’azzurro, il verde, parole francesi, inglesi, italiane. Il Museo della Città si è mostrato con l’abito più bello alla presentazione ufficiale alla stampa (alla quale hanno partecipato più di 100 giornalisti) della grande mostra...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi