Flac
Apri il menù del settore Flac

Daniel Schinasi incontra il suo pubblico giovedì 4 luglio alla mostra allestita da Fondazione Livorno

2-Il ratto delle figlie di Leucippo (omaggio a Rubens)TAG

Giovedì 4 luglio dalle ore 15 alle ore 19 il maestro Daniel Schinasi incontrerà amici e visitatori alla mostra antologica Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista organizzata da Fondazione Livorno-Arte e Cultura nei locali di Fondazione Livorno (piazza Grande 23). Chiunque lo desideri potrà ammirare i saloni del percorso espositivo curato dal prof. Giorgio Bacci e intrattenersi con l’artista per una chiacchierata sulla sua arte.

I visitatori potranno recarsi direttamente in Fondazione o prenotare la visita telefonando alla cooperativa Diderot – Servizi per la Cultura 373.7607467.

Con questa ampia antologica, inaugurata il 17 gennaio, che chiuderà il 18 luglio 2019, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno- Arte e Cultura, in collaborazione con la Comunità ebraica, hanno voluto celebrare Daniel Schinasi, artista cosmopolita, fondatore del movimento Neofuturista, esponente di grande rilievo della pittura contemporanea, che ha vissuto e lavorato molti anni a Livorno.

Lo hanno proposto ad un pubblico di appassionati che travalica i confini della città e che in questi mesi ha trovato nella mostra una pregevole rappresentazione dell’opera e del mondo del maestro. Schinasi ha contraccambiato questo riconoscimento donando alla Fondazione tre dipinti già esposti alla mostra e un nucleo di 25 disegni che proprio giovedì, in occasione della sua visita alla mostra di Livorno, presenterà per la prima volta alla Fondazione e anche al pubblico.

La mostra resterà aperta tutti i giovedì fino al 18 luglio 2019. Ingresso gratuito

info@flartecultura.it

Presentazione dell’offerta didattica 2019-2020

Fondazione Livorno ha presentato mercoledì  18 settembre alle ore 17,00 l’offerta didattica per l’anno  scolastico 2019-2020 in collaborazione con la cooperativa Itinera. L’incontro, a cui hanno partecipato  insegnanti dell’ultimo anno dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo e secondo grado, si è aperto con...