La Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, per mantenere vive le tecniche tradizionali della stampa d’arte, ha messo a a disposizione tre borse di studio per giovani con almeno 18 anni, dotati di conoscenze specifiche di base, nati o residenti nella provincia di Livorno. La domanda di partecipazione al concorso doveva essere presentata entro il 30 settembre 2010. I vincitori potranno frequentare il corso di specializzazione in Incisione e Stampa organizzato dalla Fondazione “Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica”
La Scuola Internazionale di Grafica D’Arte Il Bisonte di Firenze è stata fondata nel 1983 per arricchire e dare continuità alla tradizione dell’omonima stamperia fiorentina, presso la quale hanno lavorato maestri fra i più illustri dell’arte moderna.
Il bando è visibile sul sito www.ilbisonte.it

Capraia, paradiso sommerso

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e...