Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese”

Martedì 26 ottobre 2010 alle ore 17 presso la “Sala degli Specchi” del Museo Civico Giovanni Fattori di Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva 65, Livorno e mercoledì 3 novembre alle ore 17 presso la “Sala conferenze” di Palazzo Appiani, Piazza Giovanni Bovio, Piombino, verrà presentato il volume “Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese” di Andrea Bertacchi, Tiziana Lombardi, Mairo Mannocci, Paola Spinelli, Davide Spini.
Realizzato nell’ambito del progetto di ricerca Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese, responsabile scientifico dott. Andrea Bertacchi, del Dipartimento di Agronomia e gestione dell’Agroecosistema dell’Università degli Studi di Pisa, il libro è stato cofinanziato dalla Fondazione cassa di Risparmi di Livorno.

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...