Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese”

Martedì 26 ottobre 2010 alle ore 17 presso la “Sala degli Specchi” del Museo Civico Giovanni Fattori di Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva 65, Livorno e mercoledì 3 novembre alle ore 17 presso la “Sala conferenze” di Palazzo Appiani, Piazza Giovanni Bovio, Piombino, verrà presentato il volume “Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese” di Andrea Bertacchi, Tiziana Lombardi, Mairo Mannocci, Paola Spinelli, Davide Spini.
Realizzato nell’ambito del progetto di ricerca Atlante del paesaggio vegetale del litorale livornese, responsabile scientifico dott. Andrea Bertacchi, del Dipartimento di Agronomia e gestione dell’Agroecosistema dell’Università degli Studi di Pisa, il libro è stato cofinanziato dalla Fondazione cassa di Risparmi di Livorno.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...