Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16,30, nei locali del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60) verrà presentato il volume: “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”, edito da CEDAM, Padova.
Il volume raccoglie gli atti del convegno nazionale che si tenne a Livorno, all’Hotel Palazzo, il 22 e 23 ottobre 2008, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con la Scuola di dottorato in diritto pubblico e dell’economia dell’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, Mauro Giusti professore Ordinario all’Università di Pisa e curatore del volume, Fabio Merusi professore Ordinario all’ Università di Pisa, e il dott. Giorgio Righetti direttore generale dell’ACRI. Seguirà il dibattito.

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...