Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16,30, nei locali del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60) verrà presentato il volume: “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”, edito da CEDAM, Padova.
Il volume raccoglie gli atti del convegno nazionale che si tenne a Livorno, all’Hotel Palazzo, il 22 e 23 ottobre 2008, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con la Scuola di dottorato in diritto pubblico e dell’economia dell’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, Mauro Giusti professore Ordinario all’Università di Pisa e curatore del volume, Fabio Merusi professore Ordinario all’ Università di Pisa, e il dott. Giorgio Righetti direttore generale dell’ACRI. Seguirà il dibattito.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...