Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”

img_33

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16,30, nei locali del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60) verrà presentato il volume: “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”, edito da CEDAM, Padova.
Il volume raccoglie gli atti del convegno nazionale che si tenne a Livorno, all’Hotel Palazzo, il 22 e 23 ottobre 2008, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con la Scuola di dottorato in diritto pubblico e dell’economia dell’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, Mauro Giusti professore Ordinario all’Università di Pisa e curatore del volume, Fabio Merusi professore Ordinario all’ Università di Pisa, e il dott. Giorgio Righetti direttore generale dell’ACRI. Seguirà il dibattito.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...