Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”

img_33

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16,30, nei locali del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60) verrà presentato il volume: “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”, edito da CEDAM, Padova.
Il volume raccoglie gli atti del convegno nazionale che si tenne a Livorno, all’Hotel Palazzo, il 22 e 23 ottobre 2008, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con la Scuola di dottorato in diritto pubblico e dell’economia dell’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, Mauro Giusti professore Ordinario all’Università di Pisa e curatore del volume, Fabio Merusi professore Ordinario all’ Università di Pisa, e il dott. Giorgio Righetti direttore generale dell’ACRI. Seguirà il dibattito.

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...