fbpx
Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione del volume “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”

img_33

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16,30, nei locali del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60) verrà presentato il volume: “Quale fiscalità per le fondazioni di origine bancaria – Gli attuali risvolti della rilevanza pubblica dell’attività”, edito da CEDAM, Padova.
Il volume raccoglie gli atti del convegno nazionale che si tenne a Livorno, all’Hotel Palazzo, il 22 e 23 ottobre 2008, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con la Scuola di dottorato in diritto pubblico e dell’economia dell’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa).
Interverranno alla presentazione il presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, Mauro Giusti professore Ordinario all’Università di Pisa e curatore del volume, Fabio Merusi professore Ordinario all’ Università di Pisa, e il dott. Giorgio Righetti direttore generale dell’ACRI. Seguirà il dibattito.

Leggi anche

Arte e cultura

Perché fare il volontario del Senso del Ridicolo

Imparare non è mai stato così divertente

Il Senso del Ridicolo non è solo un’importante manifestazione culturale, profondamente legata all’identità del nostro territorio, riconosciuta e apprezzata in tutta Italia. Il Festival dell’Umorismo è anche una grande opportunità di formazione aperta agli studenti e a qualsiasi persona che voglia fare il volontario...

Arte e cultura

Il Senso del Ridicolo 2019 in 5 parole

Tutto quello che abbiamo amato della quarta edizione del Festival dell’Umorismo

La quarta edizione del Senso del Ridicolo è terminata. Non possiamo che riconfermare il successo di questo evento unico in Italia, che trova in Livorno e nei livornesi, una sponda fertile su cui crescere rigoglioso. È superfluo dire che ognuno dei 22 protagonisti ha...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi