Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Venerdì il convegno dell’associazione Paraplegici. Verrà presentata l’auto finanziata da Fondazione Livorno

Foto con logo

Venerdì 23 febbraio, presso il Terminal Crociere di Livorno (Piazzale dei Marmi) si svolgerà il congresso “Prevenzione 2018”, organizzato dell’ l’Associazione Paraplegici di Livorno.

Il congresso, che ha ottenuto il patrocinio di Fondazione Livorno, si svolgerà all’insegna dei due obiettivi primari che l’Associazione persegue da sempre: prevenzione e autonomia.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare la nuova auto (Caddy Wolkswagen) multi adattata per disabili che l’associazione ha potuto acquistare grazie al contributo di € 20.000 concesso da Fondazione Livorno nell’ambito del “Bando Volontariato 2017”. Il mezzo sarà utilizzato dall’associazione anche per lezioni di scuola guida, permettendo a persone con disabilità di conseguire la patente speciale.

 

Leggi anche

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi