E’ uscita la pubblicazione sull’attività svolta dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno nel 2009

img_188

Come consuetudine la Fondazione ha reso pubblico il bilancio consuntivo dell’anno appena trascorso in un volume edito da Debatte e curato da Stefania Fraddanni.
Oltre ai dati generali sull’attività svolta, molto spazio è stato riservato ai singoli progetti finanziati: sia a quelli propri, che a quelli presentati da terzi.
Nonostante la grave congiuntura economica e finanziaria, anche nel 2009 la Fondazione ha saputo rispondere alle richieste pervenute dal territorio. Il calo di redditività degli investimenti ha costretto la Fondazione a operare tagli ai finanziamenti richiesti da associazioni e enti. La inevitabile riduzione del numero dei progetti sostenuti, è stata bilanciata, comunque, da scelte che hanno puntato sulla qualità e sul carattere di urgenza degli interventi, in particolare nel settore del volontariato.

Capraia, paradiso sommerso

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e...