Apri il menù del settore Educazione

Fresca di stampa la sesta edizione della Settimana dei Beni culturali ed ambientali

Edita da Debatte, è stata pubblicata la raccolta dei lavori elaborati dagli studenti che hanno partecipato alla manifestazione rivolta alle scuole elementari, medie e superiori della provincia e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno per promuovere un più stretto rapporto degli studenti con la storia e la cultura del loro territorio.
Oltre 60 classi e più di 1500 alunni hanno partecipano all’iniziativa nell’anno scolastico 2009/2010. Complessivamente sono stati realizzati 28 progetti, presentati durante il mese di maggio nelle mostre allestite in quattro sedi: Isola d’Elba, Piombino, Rosignano, Livorno,

Presentazione dell’offerta didattica 2019-2020

Fondazione Livorno ha presentato mercoledì  18 settembre alle ore 17,00 l’offerta didattica per l’anno  scolastico 2019-2020 in collaborazione con la cooperativa Itinera. L’incontro, a cui hanno partecipato  insegnanti dell’ultimo anno dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo e secondo grado, si è aperto con...