Apri il menù del settore Educazione

Fresca di stampa la sesta edizione della Settimana dei Beni culturali ed ambientali

Edita da Debatte, è stata pubblicata la raccolta dei lavori elaborati dagli studenti che hanno partecipato alla manifestazione rivolta alle scuole elementari, medie e superiori della provincia e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno per promuovere un più stretto rapporto degli studenti con la storia e la cultura del loro territorio.
Oltre 60 classi e più di 1500 alunni hanno partecipano all’iniziativa nell’anno scolastico 2009/2010. Complessivamente sono stati realizzati 28 progetti, presentati durante il mese di maggio nelle mostre allestite in quattro sedi: Isola d’Elba, Piombino, Rosignano, Livorno,

Carlo Azeglio Ciampi: pubblicato bando in suo onore

Può concorrere chi ha conseguito una laurea magistrale negli ultimi due anni in ambito umanistico. Il Premio, promosso dalla Scuola Normale e finanziato da Fondazione Livorno è dedicato all'ex Presidente della Repubblica. Domande entro il 14 febbraio 2020.

La Scuola Normale di Pisa ha pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio di laurea “Carlo Azeglio Ciampi”. Finanziato dalla Fondazione Livorno, è dedicato alla figura dell’ex Presidente della Repubblica e normalista. Il bando Il Premio, di 7.000 euro lordi, sarà assegnato da una...