Flac
Apri il menù del settore Flac

Ultimi giorni per visitare la mostra di Ferruccio Rontini ai Granai di Villa Mimbelli

DSC_0926

Ancora qualche giorno per visitare la mostra dedicata a Ferruccio Rontini, allestita ai Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) dall’ottobre scorso.

L’antologica dedicata a questo poliedrico protagonista del Gruppo Labronico chiuderà infatti i battenti domenica prossima, 6 gennaio per la festa dell’Epifania.

La mostra, promossa da Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura e Comune di Livorno e curata da Vincenzo Farinella, propone un’ampia selezione di opere dell’artista cresciuto tra Livorno e Firenze. In primo piano affiora la sua attenzione alla natura e al paesaggio, alla pittura di macchia e alle sue evoluzioni, nella ricerca di un personale linguaggio pittorico. Ma soprattutto emerge il lato umano, l’amore incondizionato per la pittura e il senso di libertà.

La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile in orario 10-13 e 16-19.