Flac
Apri il menù del settore Flac

Ultimi giorni per visitare la mostra di Ferruccio Rontini ai Granai di Villa Mimbelli

DSC_0926

Ancora qualche giorno per visitare la mostra dedicata a Ferruccio Rontini, allestita ai Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) dall’ottobre scorso.

L’antologica dedicata a questo poliedrico protagonista del Gruppo Labronico chiuderà infatti i battenti domenica prossima, 6 gennaio per la festa dell’Epifania.

La mostra, promossa da Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura e Comune di Livorno e curata da Vincenzo Farinella, propone un’ampia selezione di opere dell’artista cresciuto tra Livorno e Firenze. In primo piano affiora la sua attenzione alla natura e al paesaggio, alla pittura di macchia e alle sue evoluzioni, nella ricerca di un personale linguaggio pittorico. Ma soprattutto emerge il lato umano, l’amore incondizionato per la pittura e il senso di libertà.

La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile in orario 10-13 e 16-19.

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...