Diapositiva17

Sabato 28 settembre alle ore 10.00, nella Sala Cappiello di Fondazione Livorno, saranno proiettati i video prodotti dagli alunni delle scuole della provincia di Livorno dedicati all’umorismo e realizzati per la XV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali. Parteciperanno tanti alunni di scuole elementari, medie e superiori, da Collesalvetti all’Isola d’Elba, accompagnati da insegnanti e genitori, che dopo la proiezione dei video saranno ospiti di Fondazione Livorno al Festival dell’Umorismo, I video premiati sono quelli delle scuole:

– media Giovanni Fattori di Rosignano Solvay;

– media Andrea Guardi di Piombino;

– primaria Norma Parenti di Populonia;

– media Giovanni Bartolena di Livorno;

– Liceo statale Enrico Fermi di Cecina;

I video selezionati

Un laboratorio al liceo Francesco Cecioni di Livorno

Al Cecioni arriva “Spazio@creando”! Nell’anno scolastico 2017/18 il liceo Francesco Cecioni di Livorno ha partecipato alla XIV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali – L’Umorismo”, promossa da Fondazione Livorno, con il progetto “Se le opere d’arte parlassero”. Si tratta di lavoro di...