- Home
- News 2024
- “Università Svelata”: presentazione delle attività di ricerca e tavola rotonda al Polo Sistemi Logistici
“Università Svelata”: presentazione delle attività di ricerca e tavola rotonda al Polo Sistemi Logistici
Le iniziative si svolgeranno mercoledì 20 marzo, dalle 15.30, nella sede universitaria di Villa Letizia
Livorno, 14 marzo 2024 – In occasione della Giornata Nazionale delle Università del 20 marzo, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e nell’ambito della Settimana della Minerva, in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l’istruzione. In questa occasione, le sedi universitarie sono state invitate ad organizzare eventi aperti al pubblico, che includano momenti di incontro, workshop e dibattiti, offrendo un’opportunità unica di partecipazione.
Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri 60) aderisce all’iniziativa organizzando due eventi aperti a tutta la cittadinanza. Le due attività si svolgeranno sia in presenza che on-line, con il duplice obiettivo di far conoscere l’offerta formativa e l’attività di ricerca del Polo, e di aprire un dialogo, in particolare con le Scuole Superiori, per costruire una nuova alleanza in funzione di rilevanti obiettivi comuni. L’attività del Polo, sostenuto da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e dall’Autorità Portuale di Livorno, ha l’obiettivo di formare manager in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, in un’ottica intermodale, attraverso la formazione interdisciplinare che copre, oltre al settore economico-aziendale, anche quello giuridico-politico e logistico-organizzativo.
Alla presentazione dell’attività di ricerca del Polo, a partire dalle 15.30, con un focus sui corsi di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e della Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, seguirà, dalle 17 alle 18.30, una tavola rotonda sul tema “Il ruolo della Scuola e dell’Università come pilastri dello sviluppo sociale ed economico del Paese e Soggetti attivatori di felicità: quale alleanza”, con la partecipazione di rappresentanti delle Scuole Superiori e dell’Università ed interviste ad aziende e studenti.
Per partecipare in presenza si consiglia la prenotazione cliccando su questo link.
Per la partecipazione online cliccare su questo collegamento.
Programma della giornata