- Home
- News 2024
- Luglio 2024
- A Villa Letizia la presentazione dell’offerta formativa del Polo Universitario Sistemi Logistici
A Villa Letizia la presentazione dell’offerta formativa del Polo Universitario Sistemi Logistici
L'open day si è svolto in presenza e da remoto presso la Biblioteca "M. Caponi"
Livorno, 26 luglio 2024 – In vista del nuovo anno accademico, martedì 9 luglio 2024 a partire dalle ore 10.00 il Polo Universitario Sistemi Logistici dell’Università di Pisa ha organizzato un incontro di presentazione del Corso di Laurea Triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e del Corso di Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici.
Per gli studenti, l’open day è un’occasione importantissima per conoscere i docenti, visitare la sede dei corsi e conoscerne dettagli, nozioni e sbocchi lavorativi. Quest’anno l’evento ha lasciato ampio spazio alle testimonianze dirette dei laureati e delle aziende e, naturalmente, a domande e curiosità degli studenti interessati ad iscriversi ai corsi di laurea in logistica. All’apertura degli stand informativi, è seguita la presentazione dei corsi. L’incontro si è tenuto in presenza presso la Biblioteca M. Caponi di Villa Letizia (via dei pensieri, 60, in Livorno), ma anche da remoto accedendo al seguente link: https://shorturl.at/qQ2H1.
Il percorso di studi, sostenuto da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e dall’Autorità Portuale di Livorno, ha l’obiettivo di formare manager in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, in un’ottica intermodale, attraverso la formazione interdisciplinare che copre, oltre al settore economico-aziendale, anche quello giuridico-politico e logistico-organizzativo. Il corso di laurea, con sede a Livorno, costituisce un unicum nel panorama dell’offerta formativa universitaria, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, attraverso una preparazione multidisciplinare che copre, oltre l’ambito economico-aziendale, quello giuridico, logistico-organizzativo, ingegneristico, informatico e linguistico; tali aspetti sono analizzati nell’ottica del miglioramento continuo, con particolare attenzione alla sostenibilità ed all’innovazione.
Save the date – Open day Polo Logistica
Tutte le informazioni su polologistica.unipi.it