Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Asilo gratis a Piombino per le famiglie più bisognose

13606925_10208770984865258_4172624913142076269_n

Fondazione Livorno, per la quinta volta consecutiva, ha approvato anche per l’anno educativo 2017/2018 il Progetto nidi nel Comune di Piombino, confermando l’impegno di spesa di 50.000 euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Anche quest’anno quindi 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti nei nidi privati accreditati che hanno aderito all’iniziativa, posti per cui Fondazione provvede all’intero importo della retta, rispettando lo stesso calendario di apertura dei nidi comunali.

Tra Fondazione Livorno, Comune di Piombino e le sei strutture accreditate infatti, è stata firmata una convenzione che consente l’attivazione del servizio.

I nidi privati accreditati sono: “Hop-là” via San Francesco 18, domiciliare “Il Bruco” in via M. Polo 7, “La Tribù degli Gnomi” in via B. Buozzi 5/A, “La Tana dei Piccoli” via San Francesco 93, “le Nuove Coccinelle” in via E. De Amicis 20.

Il progetto risponde all’obiettivo comune di  sostenere le famiglie in difficoltà nella lotta contro la povertà educativa, in favore dell’inclusione sociale e dell’integrazione, favorendo l’accesso di un numero sempre più alto di bambini ai servizi educativi per la prima infanzia.

 

Leggi anche

Volontariato

Un mondo senza confini – Arte e turismo per tutti con OAMI e Coop. Itinera

Sabato 16 novembre il workshop “La disabilità non va in vacanza” realizzato anche con il sostegno di Fondazione Livorno

Livorno, 14 novembre 2024 – Nell’ambito dell’iniziativa Via libera – Accessibilità sui cammini toscani, sabato 16 novembre si svolgerà l’evento Un mondo senza confini, a cura di Coop. Itinera, Pier Giorgio Curti, Psicologo Psicoterapeuta e Direttore OAMI Livorno, e di Fabio Fornasari, Architetto e...

Volontariato

Dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile “Con i bambini cresce l’Italia”

A Roma dal 18 al 20 novembre tre giorni di eventi dedicati ai diritti degli adolescenti e al racconto delle loro storie

Roma, 13 novembre 2024 – Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove la campagna partecipativa Non sono emergenza che affronta il tema del disagio degli adolescenti attraverso i dati e l’ascolto diretto di ragazzi e ragazze, grazie all’Osservatorio...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi