Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Nidi privati di Piombino: Fondazione Livorno sostiene le famiglie più disagiate

img_175

Fondazione Livorno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Piombino, ha stanziato un contributo di 50mila euro per coprire la retta mensile di 15 bambini, appartenenti a famiglie con problemi economici e sociali, in quattro nidi privati, accreditati, del comune.
I nidi interessati sono “Il Bruco” con un posto riservato, “L’Elfo del Bosco” con 4 posti, “La Tana dei Piccoli” 5 posti riservati, “Le Coccinelle” 4 posti.
Per avviare le procedure, Fondazione Livorno e Comune di Piombino hanno concordato una convenzione specifica, sulla base della quale verranno stipulati accordi con i titolari delle strutture accreditate.
Beneficiari della convenzione sono stati i bambini di 13 famiglie – segnalate dai Servizi sociali del Comune, o con ISEE inferiore a 9.775 euro – che da lunedì 9 settembre possono frequentare il nido grazie all’esenzione totale dal pagamento della retta.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un sostegno concreto a chi si trova in difficoltà economica e allo stesso tempo di favorire l’inserimento sociale di bambini, anche stranieri, che altrimenti non avrebbero la possibilità di usufruire del servizio.

Leggi anche

Volontariato

Un mondo senza confini – Arte e turismo per tutti con OAMI e Coop. Itinera

Sabato 16 novembre il workshop “La disabilità non va in vacanza” realizzato anche con il sostegno di Fondazione Livorno

Livorno, 14 novembre 2024 – Nell’ambito dell’iniziativa Via libera – Accessibilità sui cammini toscani, sabato 16 novembre si svolgerà l’evento Un mondo senza confini, a cura di Coop. Itinera, Pier Giorgio Curti, Psicologo Psicoterapeuta e Direttore OAMI Livorno, e di Fabio Fornasari, Architetto e...

Volontariato

Dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile “Con i bambini cresce l’Italia”

A Roma dal 18 al 20 novembre tre giorni di eventi dedicati ai diritti degli adolescenti e al racconto delle loro storie

Roma, 13 novembre 2024 – Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove la campagna partecipativa Non sono emergenza che affronta il tema del disagio degli adolescenti attraverso i dati e l’ascolto diretto di ragazzi e ragazze, grazie all’Osservatorio...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi