Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

A Cecina con l’Associazione Cure Palliative

img_138

Continua il ciclo di iniziative in programma nel 2012 per i XX anni di attività della Fondazione. Lunedì 26 novembre alle ore 11, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero di Cecina, in un incontro-conferenza stampa, la Fondazione e l’USL 6 di Livorno presenteranno l’attività dell’Associazione Cure Palliative-Bassa Val di Cecina.
Dal 2003 la Fondazione sostiene il servizio di cure palliative, fornito da Usl e associazioni ai malati terminali di Livorno. Dopo il finanziamento del collaudato e apprezzato esperimento portato avanti dall’associazione livornese, nel 2011 la Fondazione ha esteso il suo sostegno alle associazioni del territorio provinciale. Ha contribuito ad attivare il servizio delle associazioni cure palliative di Cecina e Piombino e prossimamente sosterrà l’attivazione del servizio anche all’Isola d’Elba.
All’incontro di lunedì 26 interverranno il dottor Vincenzo Paroli (Consigliere della Fondazione), la dott.ssa Luisa Terzi (Segretario Generale della Fondazione), il dott. Luca Lavazza (Direttore Sanitario dell’Azienda USL 6 di Livorno), il dottor Francesco La Rocca (Coordinatore Area Sud Unità Cure Palliative), il dottor Aligi Carnicelli (Presidente dell’Associazione Cure Palliative di Cecina).

Leggi anche

Volontariato

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi