Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

A Cecina con l’Associazione Cure Palliative

img_138

Continua il ciclo di iniziative in programma nel 2012 per i XX anni di attività della Fondazione. Lunedì 26 novembre alle ore 11, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero di Cecina, in un incontro-conferenza stampa, la Fondazione e l’USL 6 di Livorno presenteranno l’attività dell’Associazione Cure Palliative-Bassa Val di Cecina.
Dal 2003 la Fondazione sostiene il servizio di cure palliative, fornito da Usl e associazioni ai malati terminali di Livorno. Dopo il finanziamento del collaudato e apprezzato esperimento portato avanti dall’associazione livornese, nel 2011 la Fondazione ha esteso il suo sostegno alle associazioni del territorio provinciale. Ha contribuito ad attivare il servizio delle associazioni cure palliative di Cecina e Piombino e prossimamente sosterrà l’attivazione del servizio anche all’Isola d’Elba.
All’incontro di lunedì 26 interverranno il dottor Vincenzo Paroli (Consigliere della Fondazione), la dott.ssa Luisa Terzi (Segretario Generale della Fondazione), il dott. Luca Lavazza (Direttore Sanitario dell’Azienda USL 6 di Livorno), il dottor Francesco La Rocca (Coordinatore Area Sud Unità Cure Palliative), il dottor Aligi Carnicelli (Presidente dell’Associazione Cure Palliative di Cecina).

Leggi anche

Volontariato

Moltiplicando: il progetto di Fondazione Caritas Livorno

Un nuovo automezzo per il ritiro e il trasporto di beni di prima necessità

Si è svolta oggi l’inaugurazione del nuovo furgone per il trasporto di alimenti, vestiario, mobilia e altri beni di prima necessità per i più bisognosi. Il veicolo è stato acquistato grazie al contributo di Fondazione Livorno e di Scotti & Co nell’ambito del progetto...

Volontariato

Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport

Ripartono i progetti estivi per i giovani con bisogni speciali

Sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa i progetti estivi Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport, entrambi dedicati a giovani con disabilità e realizzati da Associazione Italiana Persone Down, Associazione Autismo Italia Livorno e Associazione Volare senz’ali col sostegno...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi