A Cecina con l’Associazione Cure Palliative

Continua il ciclo di iniziative in programma nel 2012 per i XX anni di attività della Fondazione. Lunedì 26 novembre alle ore 11, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero di Cecina, in un incontro-conferenza stampa, la Fondazione e l’USL 6 di Livorno presenteranno l’attività dell’Associazione Cure Palliative-Bassa Val di Cecina.
Dal 2003 la Fondazione sostiene il servizio di cure palliative, fornito da Usl e associazioni ai malati terminali di Livorno. Dopo il finanziamento del collaudato e apprezzato esperimento portato avanti dall’associazione livornese, nel 2011 la Fondazione ha esteso il suo sostegno alle associazioni del territorio provinciale. Ha contribuito ad attivare il servizio delle associazioni cure palliative di Cecina e Piombino e prossimamente sosterrà l’attivazione del servizio anche all’Isola d’Elba.
All’incontro di lunedì 26 interverranno il dottor Vincenzo Paroli (Consigliere della Fondazione), la dott.ssa Luisa Terzi (Segretario Generale della Fondazione), il dott. Luca Lavazza (Direttore Sanitario dell’Azienda USL 6 di Livorno), il dottor Francesco La Rocca (Coordinatore Area Sud Unità Cure Palliative), il dottor Aligi Carnicelli (Presidente dell’Associazione Cure Palliative di Cecina).

Al Parco del Mulino, Tutti insieme per un goal

Martedì 16 luglio alle ore 20,00 presso il Parco del Mulino, si terrà la presentazione del progetto Tutti insieme per un goal, un percorso estivo per ragazzi con bisogni speciali, con attività ricreative al mare, gite fuori porta, uscite in barca e molto altro....