fbpx
Salute
Apri il menù del settore Salute

A “Ospedali in Musica” il violoncello francese del Duo Pepicelli

img_201

La grande musica da camera entrerà domenica 9 febbraio 2014 all’ospedale di Livorno. Francesco e Angelo Pepicelli si esibiranno, al violoncello il primo e al pianoforte il secondo, alle ore 17.00 nella hall al secondo piano del palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (Livorno, viale Alfieri) di “Ospedali in Musica”. Per questo appuntamento della quinta stagione di concerti ad ingresso libero presso gli ospedali di Livorno e Cecina offerta dalla Fondazione Livorno e organizzata da A.Gi.Mus. Livorno-Firenze e dall’Azienda USL 6 di Livorno, il duo eseguirà la Sonata in sol min op.65 di Chopin, la Sonata di Debussy e vari brani tratti dal repertorio di Faurè.
La direzione artistica è del M° Fabiana Barbini e del M° Luca Provenzani, mentre il M° Paolo Carlini è referente artistico dell’Istituto Mascagni.
Sensibilità musicale e precisione tecnica hanno permesso al Duo Pepicelli di affermarsi in questi ultimi anni come il duo di riferimento, sia in Italia che all’estero, per quel che riguarda il repertorio italiano dell’Ottocento e del Novecento storico. Fratelli nella vita e nella musica, i due musicisti si distinguono per il loro particolare affiatamento. L’intensa attività li ha portati a suonare in Italia per le maggiori associazioni concertistiche e all’estero in Europa, America (alla prestigiosa Carnegie Hall di New York) e Asia.

Leggi anche

Salute

La musica cura il morbo di Parkinson. Un convegno promosso da Neuro Care

Giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso il Poliambulatorio Cosmer (via del Gazometro 14 Livorno) si terrà il Convegno dedicato alla relazione medico scientifica del Progetto StIMA “Stimolazione Immersiva Musicale per l’Anziano”. Il progetto, realizzato dall’associazione NeuroCare Livorno onlus  in collaborazione  con NeuroCare onlus...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi