Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

A Piombino per la firma della convenzione del Progetto Asili 2019/20

foto sito

E’ stata firmata oggi venerdì 11 ottobre 2019 tra Fondazione Livorno e Comune di Piombino la convenzione che disciplina il Progetto asili nel Comune di Piombino per l’anno educativo 2019/20.

L’iniziativa, che ha preso avvio nel 2013, permette l’inserimento nei nidi privati accreditati che hanno aderito al progetto, di bambini provenienti da situazioni di grave disagio economico-sociale, su segnalazione diretta dei servizi sociali senza alcun costo per le famiglie. La retta infatti è interamente a carico di Fondazione Livorno, che ha stanziato un plafond di € 50.000 e dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione risorse pari ad € 32.000.

Grazie a questo progetto 21 bambini sono stati accolti nei nidi Il Bruco, Hop-là, Le nuove coccinelle, La Tribù degli gnomi, L’elfo del bosco, L’Arcobaleno, iniziando un percorso educativo e di inclusione molto importante per la loro crescita e per quella delle loro famiglie. Il loro inserimento dà anche l’opportunità, ai genitori, in particolar modo le madri, di cercare un’occupazione lavorativa.

Nella foto la firma della convenzione: il Sindaco del Comune di Piombino Francesco Ferrari, l’Assessore all’istruzione Simona Cresci e il Presidente di Fondazione Livorno Riccardo Vitti.

 

Leggi anche

Educazione

Un laboratorio al liceo Francesco Cecioni di Livorno

Al Cecioni arriva “Spazio@creando”! Nell’anno scolastico 2017/18 il liceo Francesco Cecioni di Livorno ha partecipato alla XIV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali – L’Umorismo”, promossa da Fondazione Livorno, con il progetto “Se le opere d’arte parlassero”. Si tratta di lavoro di...

Educazione

Sabato 28 settembre alle ore 10.00, nella Sala Cappiello di Fondazione Livorno, saranno proiettati i video prodotti dagli alunni delle scuole della provincia di Livorno dedicati all’umorismo e realizzati per la XV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali. Parteciperanno tanti alunni di...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi