Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

A Piombino per la firma della convenzione del Progetto Asili 2019/20

foto sito

E’ stata firmata oggi venerdì 11 ottobre 2019 tra Fondazione Livorno e Comune di Piombino la convenzione che disciplina il Progetto asili nel Comune di Piombino per l’anno educativo 2019/20.

L’iniziativa, che ha preso avvio nel 2013, permette l’inserimento nei nidi privati accreditati che hanno aderito al progetto, di bambini provenienti da situazioni di grave disagio economico-sociale, su segnalazione diretta dei servizi sociali senza alcun costo per le famiglie. La retta infatti è interamente a carico di Fondazione Livorno, che ha stanziato un plafond di € 50.000 e dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione risorse pari ad € 32.000.

Grazie a questo progetto 21 bambini sono stati accolti nei nidi Il Bruco, Hop-là, Le nuove coccinelle, La Tribù degli gnomi, L’elfo del bosco, L’Arcobaleno, iniziando un percorso educativo e di inclusione molto importante per la loro crescita e per quella delle loro famiglie. Il loro inserimento dà anche l’opportunità, ai genitori, in particolar modo le madri, di cercare un’occupazione lavorativa.

Nella foto la firma della convenzione: il Sindaco del Comune di Piombino Francesco Ferrari, l’Assessore all’istruzione Simona Cresci e il Presidente di Fondazione Livorno Riccardo Vitti.

 

Leggi anche

Arte e cultura

LeggerMente: al via la IV edizione

Incontri letterari dal 30 giugno al 30 luglio 2022

La Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno Arte e Cultura, LaFeltrinelli di Livorno e Il Chioschino di Filippo Brandolini hanno presentato la quarta edizione di LeggerMente, la rassegna letteraria in programma dal 30 giugno al 30...

Flac

ACRI nomina il Comitato esecutivo

Confermati i Vicepresidenti: Cavicchioli (Modena), Morandini (Friuli), Salvadori (Firenze), Brandstätter (Bolzano)

Il Consiglio di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, riunito oggi, ha eletto all’unanimità i membri del nuovo Comitato esecutivo dell’Associazione per il triennio 2022-2024. Sono stati, inoltre, confermati i vicepresidenti: Paolo Cavicchioli, presidente Fondazione di Modena (delega ai...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi