Al via la XIII edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”
Anche questa edizione della manifestazione promossa da Fondazione Livorno sarà dedicata ai mestieri d’arte.
Su questo argomento gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno, sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche e quant’altro scaturisca dalla loro inventiva e creatività.
Si riconfermano le caratteristiche, ormai consolidate, della manifestazione:
- ogni scuola partecipante (con uno o più progetti) riceverà dalla Fondazione un premio di € 1.300,00 per l’acquisto di materiale didattico;
- nella primavera dell’anno 2017, i lavori realizzati dagli studenti verranno esposti al pubblico; per favorire la partecipazione di tutte le scuole, saranno allestiti sul territorio della provincia di Livorno 4 diversi percorsi espositivi;
- tra i progetti presentati, la Fondazione ne sceglierà uno, ritenuto particolarmente meritevole, rendendosi disponibile a supportare finanziariamente, secondo le proprie disponibilità ed a suo insindacabile giudizio, la proposta di recupero/valorizzazione del “vecchio mestiere” indicata dagli studenti.
Si allega alla presente il regolamento di partecipazione nel quale è descritta in dettaglio la manifestazione e le modalità di partecipazione alla stessa.
Gli Istituti che intendono partecipare all’iniziativa sono invitati a far pervenire la propria adesione entro il giorno giovedì 1^ dicembre 2016 al numero di fax 0586/826130 compilando la relativa scheda allegata alla presente.
Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Rossana Meacci al numero 0586/826112 o all’indirizzo di posta elettronica rossana.meacci@fondazionelivorno.it.