Apri il menù del settore Educazione

Al via la XIII edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”

Per sito – Copia

Anche questa edizione della manifestazione promossa da Fondazione Livorno sarà dedicata ai mestieri d’arte.

Su questo argomento gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno, sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche e quant’altro scaturisca dalla loro inventiva e creatività.

Si riconfermano le caratteristiche, ormai consolidate, della manifestazione:

• ogni scuola partecipante (con uno o più progetti) riceverà dalla Fondazione un premio di € 1.300,00 per l’acquisto di materiale didattico;
  • nella primavera dell’anno 2017, i lavori realizzati dagli studenti verranno esposti al pubblico; per favorire la partecipazione di tutte le scuole, saranno allestiti sul territorio della provincia di Livorno 4 diversi percorsi espositivi;
  • tra i progetti presentati, la Fondazione ne sceglierà uno, ritenuto particolarmente meritevole, rendendosi disponibile a supportare finanziariamente, secondo le proprie disponibilità ed a suo insindacabile giudizio, la proposta di recupero/valorizzazione del “vecchio mestiere” indicata dagli studenti.

Si allega alla presente il regolamento di partecipazione nel quale è descritta in dettaglio la manifestazione e le modalità di partecipazione alla stessa.

Gli Istituti che intendono partecipare all’iniziativa sono invitati a far pervenire la propria adesione entro il giorno giovedì 1^ dicembre 2016 al numero di fax 0586/826130 compilando la relativa scheda allegata alla presente.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Rossana Meacci al numero 0586/826112 o all’indirizzo di posta elettronica rossana.meacci@fondazionelivorno.it.

Al via il nuovo bando “Polaris” del Fondo per la Repubblica Digitale: 20 milioni per la formazione in ambito STEM

Previsti il 5 e 11 aprile due webinar di presentazione aperti a tutti gli interessati, per partecipare al bando c'è tempo fino al 7 giugno 2024

25 marzo 2024 –  E’  “Polaris” il nuovo bando pubblicato dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per accrescere conoscenze e competenze STEM e per favorire un approccio costruttivo, aperto e consapevole...

“Università Svelata”: presentazione delle attività di ricerca e tavola rotonda al Polo Sistemi Logistici