Apri il menù del settore Educazione

Al via la XIII edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”

Per sito – Copia

Anche questa edizione della manifestazione promossa da Fondazione Livorno sarà dedicata ai mestieri d’arte.

Su questo argomento gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno, sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche e quant’altro scaturisca dalla loro inventiva e creatività.

Si riconfermano le caratteristiche, ormai consolidate, della manifestazione:

• ogni scuola partecipante (con uno o più progetti) riceverà dalla Fondazione un premio di € 1.300,00 per l’acquisto di materiale didattico;
  • nella primavera dell’anno 2017, i lavori realizzati dagli studenti verranno esposti al pubblico; per favorire la partecipazione di tutte le scuole, saranno allestiti sul territorio della provincia di Livorno 4 diversi percorsi espositivi;
  • tra i progetti presentati, la Fondazione ne sceglierà uno, ritenuto particolarmente meritevole, rendendosi disponibile a supportare finanziariamente, secondo le proprie disponibilità ed a suo insindacabile giudizio, la proposta di recupero/valorizzazione del “vecchio mestiere” indicata dagli studenti.

Si allega alla presente il regolamento di partecipazione nel quale è descritta in dettaglio la manifestazione e le modalità di partecipazione alla stessa.

Gli Istituti che intendono partecipare all’iniziativa sono invitati a far pervenire la propria adesione entro il giorno giovedì 1^ dicembre 2016 al numero di fax 0586/826130 compilando la relativa scheda allegata alla presente.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Rossana Meacci al numero 0586/826112 o all’indirizzo di posta elettronica rossana.meacci@fondazionelivorno.it.

Open day al Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno presenta l’offerta formativa

Mercoledì 20 Luglio 2022 ore 10.30, in presenza e da remoto, presso l'Aula "M. Caponi" di Villa Letizia. Gradita la prenotazione

Anche quest’anno, in vista dell’apertura delle immatricolazioni del 28 Luglio 2022, il Polo Universitario Sistemi Logistici ha organizzato degli incontri di orientamento riguardanti il Corso di Laurea Triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici. Il corso, sostenuto da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e...

Una borsa di studio per il corso di Incisione e stampa alla scuola Il Bisonte di Firenze