Asilo gratis a Piombino per le famiglie più bisognose
Fondazione Livorno, per la quinta volta consecutiva, ha approvato anche per l’anno educativo 2017/2018 il Progetto nidi nel Comune di Piombino, confermando l’impegno di spesa di 50.000 euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.
Anche quest’anno quindi 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti nei nidi privati accreditati che hanno aderito all’iniziativa, posti per cui Fondazione provvede all’intero importo della retta, rispettando lo stesso calendario di apertura dei nidi comunali.
Tra Fondazione Livorno, Comune di Piombino e le sei strutture accreditate infatti, è stata firmata una convenzione che consente l’attivazione del servizio.
I nidi privati accreditati sono: “Hop-là” via San Francesco 18, domiciliare “Il Bruco” in via M. Polo 7, “La Tribù degli Gnomi” in via B. Buozzi 5/A, “La Tana dei Piccoli” via San Francesco 93, “le Nuove Coccinelle” in via E. De Amicis 20.
Il progetto risponde all’obiettivo comune di sostenere le famiglie in difficoltà nella lotta contro la povertà educativa, in favore dell’inclusione sociale e dell’integrazione, favorendo l’accesso di un numero sempre più alto di bambini ai servizi educativi per la prima infanzia.