Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Asilo gratis a Piombino per le famiglie più bisognose

13606925_10208770984865258_4172624913142076269_n

Fondazione Livorno, per la quinta volta consecutiva, ha approvato anche per l’anno educativo 2017/2018 il Progetto nidi nel Comune di Piombino, confermando l’impegno di spesa di 50.000 euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Anche quest’anno quindi 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti nei nidi privati accreditati che hanno aderito all’iniziativa, posti per cui Fondazione provvede all’intero importo della retta, rispettando lo stesso calendario di apertura dei nidi comunali.

Tra Fondazione Livorno, Comune di Piombino e le sei strutture accreditate infatti, è stata firmata una convenzione che consente l’attivazione del servizio.

I nidi privati accreditati sono: “Hop-là” via San Francesco 18, domiciliare “Il Bruco” in via M. Polo 7, “La Tribù degli Gnomi” in via B. Buozzi 5/A, “La Tana dei Piccoli” via San Francesco 93, “le Nuove Coccinelle” in via E. De Amicis 20.

Il progetto risponde all’obiettivo comune di  sostenere le famiglie in difficoltà nella lotta contro la povertà educativa, in favore dell’inclusione sociale e dell’integrazione, favorendo l’accesso di un numero sempre più alto di bambini ai servizi educativi per la prima infanzia.

 

Leggi anche

Volontariato

Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

Una giornata di approfondimento su percorsi e obiettivi di sviluppo sostenibile del territorio martedì 27 febbraio nella sede di Fondazione Livorno

Martedì 27 febbraio dalle 9.30 alle 18.30 si svolgerà nella Sala Cappiello di Fondazione Livorno (Piazza Grande 23, Livorno), una giornata di approfondimento e riflessione sulla costruzione di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali nel territorio di Livorno. Una CER è un soggetto giuridico non...

Volontariato

“Spazi aggregativi di prossimità”: 28 progetti selezionati da Con i Bambini per il protagonismo degli adolescenti

20 milioni per attivare o potenziare spazi che intercettino bisogni e necessità dei giovani

Livorno, 13 febbraio 2024 – Sono 28 i progetti selezionati attraverso il bando “Spazi aggregativi di prossimità 2022”, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo, nato nel 2016 da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi