Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Asilo gratis a Piombino per le famiglie più bisognose

13606925_10208770984865258_4172624913142076269_n

Fondazione Livorno, per la quinta volta consecutiva, ha approvato anche per l’anno educativo 2017/2018 il Progetto nidi nel Comune di Piombino, confermando l’impegno di spesa di 50.000 euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Anche quest’anno quindi 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti nei nidi privati accreditati che hanno aderito all’iniziativa, posti per cui Fondazione provvede all’intero importo della retta, rispettando lo stesso calendario di apertura dei nidi comunali.

Tra Fondazione Livorno, Comune di Piombino e le sei strutture accreditate infatti, è stata firmata una convenzione che consente l’attivazione del servizio.

I nidi privati accreditati sono: “Hop-là” via San Francesco 18, domiciliare “Il Bruco” in via M. Polo 7, “La Tribù degli Gnomi” in via B. Buozzi 5/A, “La Tana dei Piccoli” via San Francesco 93, “le Nuove Coccinelle” in via E. De Amicis 20.

Il progetto risponde all’obiettivo comune di  sostenere le famiglie in difficoltà nella lotta contro la povertà educativa, in favore dell’inclusione sociale e dell’integrazione, favorendo l’accesso di un numero sempre più alto di bambini ai servizi educativi per la prima infanzia.

 

Leggi anche

Volontariato

Ali per il futuro. Il progetto di contrasto alla povertà educativa di Società Dolce

L'evento conclusivo del progetto presso la sede di Fondazione Livorno e online sui canali social di Società Dolce

Ali per il Futuro è il progetto sperimentale di contrasto alla povertà educativa di Società Dolce, finanziato con 2 milioni e mezzo di euro dall’Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e realizzato sul territorio toscano dalla...

Volontariato

CambiaMente festival – Ambiente edition

Tre giorni di confronti e riflessioni sulla questione climatico-ambientale

E’ stato presentato in Fortezza Vecchia il programma ufficiale del CambiaMente Festival 2022, giunto alla sua seconda edizione. Sono intervenuti: Alessio Simoncini Arci Livorno Matilde Monti Uni Info News Fiorella Cateni Presidente del Cesvot delegazione di Livorno Giovanni Raimondi Acquario di Livorno. CambiaMente Festival...

Volontariato

FigurAzioni: una danza attraverso i muri

A Borgo San Jacopo l’evento conclusivo del progetto

OAMI (Opera Assistenza Malati Impediti) ha presentato oggi a Borgo San Jacopo l’evento conclusivo del progetto FigurAzioni. Una danza attraverso i muri, realizzato in collaborazione con Uovo alla Pop e Atelier delle Arti e sostenuto da Fondazione Livorno nell’ambito del bando Interventi per il...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi