Oggi la giornata internazionale dei diritti per l’infanzia

foto

La povertà economica produce povertà educativa e la povertà educativa impedisce ai bambini di costruirsi un futuro migliore. Insieme a Fondazione Livorno, tante altre fondazioni diffuse su tutto il territorio nazionale finanziano i progetti selezionati dall’Impresa sociale Con i bambini.  Per aiutare i minori a crescere in un ambiente che sappia educarli e per difendere i diritti dell’infanzia.

Nel video intervento di Pietro Vento (Ist.Nazionale Ricerche Demopolis) in onda alle ore 00,49 su Raitre Linea Notte sul tema

• “Oggi giornata internazionale dei diritti per l’infanzia” – (20-11-2019)

Prestito sollievo: dalle fondazioni liquidità agevolata per il terzo settore

Con il “Prestito sollievo” le organizzazioni del Terzo Settore (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale cooperative e imprese sociali) potranno accedere a liquidità agevolata immediatamente disponibile per l’emergenza Covid-19. Questi finanziamenti sono garantiti da un fondo istituito dalle Fondazione di origine bancaria...