Salute
Apri il menù del settore Salute

Conferenza stampa congiunta Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, dall’Associazione Giovanile Musicale (A.Gi.Mus.) Firenze e Livorno, Azienda Usl 6 di Livorno per la presentazione della 4^ edizione di “Musica in Ospedale”

Il progetto “Ospedali in Musica”, alla sua quarta edizione, è promosso dall’Associazione Giovanile Musicale (A.Gi.Mus.) Firenze e Livorno, in collaborazione con l’Azienda Usl 6 di Livorno, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Anche quest’anno, dunque, la musica di qualità entrerà in ospedale, allietando le domeniche dei pazienti e dei loro familiari, nella speranza di offrire, pur nelle difficoltà, momenti di degenza piacevoli.
Il progetto, che prevede una rassegna di concerti di musica classica (lirica e da camera), etnica e popolare, prenderà avvio l’11 febbraio presso l’Ospedale di Cecina, per proseguire, per tutto il 2013, esclusa una pausa estiva, con un ricco calendario di appuntamenti, per un totale di 18 concerti, di cui 6 presso l’Ospedale di Cecina e 12 agli Spedali Riuniti di Livorno.
Proprio l’estensione dell’iniziativa al presidio ospedaliero di Cecina è la novità della presente edizione: il grande successo di pubblico, non solo di degenti, loro familiari e personale sanitario, ma dell’intera cittadinanza, registrato nelle prime tre edizioni svoltesi presso gli Spedali Riuniti di Livorno, ha spinto l’A.Gi.Mus. e l’Azienda USL 6 a “raddoppiare” per il 2013 gli appuntamenti in calendario. La Fondazione ha accolto subito la proposta con il suo sostegno economico.

INTERVERRANNO
Carlo Venturini, Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno
Gabriele Morotti, Direttore Amministrativo Azienda USL 6
Luca Provenzani, Presidente A.Gi.Mus