Apri il menù del settore Salute

Conferenza stampa di presentazione della rassegna di concerti Spedali Riuniti in Musica

Giovedì 20 ottobre alle ore 12, presso la sala riunioni M.Ceccarini, al primo piano della direzione ospedaliera di Livorno (Spedali Riuniti, Viale Alfieri), l’Azienda USL 6 di Livorno organizza una conferenza stampa per la presentazione della II parte della seconda edizione della rassegna di concerti Spedali Riuniti in Musica dedicata ai pazienti del presidio e a tutti i livornesi e realizzata in collaborazione con l’associazione A.Gi.Mus. Livorno-Firenze, che da oltre dieci anni porta la musica all’interno delle strutture ospedaliere.
L’iniziativa è stata promossa con il sostegno e il contributo di USL 6 Livorno, Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno e Cooplat.
Partecipano alla conferenza stampa: Luca Lavazza, direttore sanitario dell’Azienda USL 6 di Livorno; Luca Provenzani, direttore artistico delle rassegna e presidente A.Gi.Mus. Livorno; Stefano Agostini, direttore dell’ Istituto superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” di Livorno; Don Placido Bevinetto, responsabile ecclesiastico della chiesa di San Giuseppe; Elena Cerini, referente per il progetto.
I concerti si terranno alle ore 17, con ingresso libero, nella Chiesa di San Giuseppe, all’interno degli Spedali Riuniti di Livorno, con la direzione artistica dei maestri Fabiana Barbini e Luca Provenzani, e con il maestro Paolo Carlini come referente artistico dell’Istituto Mascagni.

Sindrome di Down e autismo: le ragioni di una nuova speranza

Il convegno al Parco del Mulino con la prof. Laura Cancedda

Oggi, presso la sede del Parco del Mulino, si è svolto il convegno Sindrome di Down e autismo. Le ragioni di una nuova speranza. L’evento, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno, ha visto la partecipazione della professoressa Laura Cancedda, ricercatrice...