Salute
Apri il menù del settore Salute

Conferenza stampa di presentazione della rassegna di concerti Spedali Riuniti in Musica

Giovedì 20 ottobre alle ore 12, presso la sala riunioni M.Ceccarini, al primo piano della direzione ospedaliera di Livorno (Spedali Riuniti, Viale Alfieri), l’Azienda USL 6 di Livorno organizza una conferenza stampa per la presentazione della II parte della seconda edizione della rassegna di concerti Spedali Riuniti in Musica dedicata ai pazienti del presidio e a tutti i livornesi e realizzata in collaborazione con l’associazione A.Gi.Mus. Livorno-Firenze, che da oltre dieci anni porta la musica all’interno delle strutture ospedaliere.
L’iniziativa è stata promossa con il sostegno e il contributo di USL 6 Livorno, Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno e Cooplat.
Partecipano alla conferenza stampa: Luca Lavazza, direttore sanitario dell’Azienda USL 6 di Livorno; Luca Provenzani, direttore artistico delle rassegna e presidente A.Gi.Mus. Livorno; Stefano Agostini, direttore dell’ Istituto superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” di Livorno; Don Placido Bevinetto, responsabile ecclesiastico della chiesa di San Giuseppe; Elena Cerini, referente per il progetto.
I concerti si terranno alle ore 17, con ingresso libero, nella Chiesa di San Giuseppe, all’interno degli Spedali Riuniti di Livorno, con la direzione artistica dei maestri Fabiana Barbini e Luca Provenzani, e con il maestro Paolo Carlini come referente artistico dell’Istituto Mascagni.

Salute

La musica cura il morbo di Parkinson. Un convegno promosso da Neuro Care

Giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso il Poliambulatorio Cosmer (via del Gazometro 14 Livorno) si terrà il Convegno dedicato alla relazione medico scientifica del Progetto StIMA “Stimolazione Immersiva Musicale per l’Anziano”. Il progetto, realizzato dall’associazione NeuroCare Livorno onlus  in collaborazione  con NeuroCare onlus...