Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Consegna del nuovo automezzo per il trasporto sociale all’Auser di Rosignano

img_260

Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Auser Filo D’Argento Rosignano (Via della Costituzione c/o Centro Civico Rodari – Rosignano S.) sarà inaugurato il nuovo mezzo dell’Auser, una Fiat Cubo Natural Power, acquistato grazie al contributo di € 14.000 di Fondazione Livorno.
Il nuovo mezzo va ad aggiungersi al parco auto dell’Auser per incrementare i servizi di aiuto alla persona, tra i quali il più importante è il trasporto sociale.
I singoli servizi di trasporto sociale sono richiesti dai servizi sociali del Comune e dal Servizio Sanitario ma possono anche essere richiesti e attivati direttamente dalle persone assistite (in genere anziani non supportati da una famiglia, in condizioni economiche e di salute precarie).
L’Auser collabora stabilmente con tutte le associazioni del territorio che operano in campo sociale e assistenziale.
Saranno presenti all’inaugurazione:
– Fiorella Cateni, Presidente Auser Comprensoriale;
– Luciano Barsotti, Presidente Fondazione Livorno;
– Alessandro Franchi, Sindaco del Comune di Rosignano.

Leggi anche

Volontariato

Al Parco del Mulino, Tutti insieme per un goal

Martedì 16 luglio alle ore 20,00 presso il Parco del Mulino, si terrà la presentazione del progetto Tutti insieme per un goal, un percorso estivo per ragazzi con bisogni speciali, con attività ricreative al mare, gite fuori porta, uscite in barca e molto altro....

Volontariato

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi