Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Consegna del nuovo automezzo per il trasporto sociale all’Auser di Rosignano

img_260

Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Auser Filo D’Argento Rosignano (Via della Costituzione c/o Centro Civico Rodari – Rosignano S.) sarà inaugurato il nuovo mezzo dell’Auser, una Fiat Cubo Natural Power, acquistato grazie al contributo di € 14.000 di Fondazione Livorno.
Il nuovo mezzo va ad aggiungersi al parco auto dell’Auser per incrementare i servizi di aiuto alla persona, tra i quali il più importante è il trasporto sociale.
I singoli servizi di trasporto sociale sono richiesti dai servizi sociali del Comune e dal Servizio Sanitario ma possono anche essere richiesti e attivati direttamente dalle persone assistite (in genere anziani non supportati da una famiglia, in condizioni economiche e di salute precarie).
L’Auser collabora stabilmente con tutte le associazioni del territorio che operano in campo sociale e assistenziale.
Saranno presenti all’inaugurazione:
– Fiorella Cateni, Presidente Auser Comprensoriale;
– Luciano Barsotti, Presidente Fondazione Livorno;
– Alessandro Franchi, Sindaco del Comune di Rosignano.

Leggi anche

Volontariato

Moltiplicando: il progetto di Fondazione Caritas Livorno

Un nuovo automezzo per il ritiro e il trasporto di beni di prima necessità

Si è svolta oggi l’inaugurazione del nuovo furgone per il trasporto di alimenti, vestiario, mobilia e altri beni di prima necessità per i più bisognosi. Il veicolo è stato acquistato grazie al contributo di Fondazione Livorno e di Scotti & Co nell’ambito del progetto...

Volontariato

Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport

Ripartono i progetti estivi per i giovani con bisogni speciali

Sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa i progetti estivi Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport, entrambi dedicati a giovani con disabilità e realizzati da Associazione Italiana Persone Down, Associazione Autismo Italia Livorno e Associazione Volare senz’ali col sostegno...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi