Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Consegna del nuovo automezzo per il trasporto sociale all’Auser di Rosignano

img_260

Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Auser Filo D’Argento Rosignano (Via della Costituzione c/o Centro Civico Rodari – Rosignano S.) sarà inaugurato il nuovo mezzo dell’Auser, una Fiat Cubo Natural Power, acquistato grazie al contributo di € 14.000 di Fondazione Livorno.
Il nuovo mezzo va ad aggiungersi al parco auto dell’Auser per incrementare i servizi di aiuto alla persona, tra i quali il più importante è il trasporto sociale.
I singoli servizi di trasporto sociale sono richiesti dai servizi sociali del Comune e dal Servizio Sanitario ma possono anche essere richiesti e attivati direttamente dalle persone assistite (in genere anziani non supportati da una famiglia, in condizioni economiche e di salute precarie).
L’Auser collabora stabilmente con tutte le associazioni del territorio che operano in campo sociale e assistenziale.
Saranno presenti all’inaugurazione:
– Fiorella Cateni, Presidente Auser Comprensoriale;
– Luciano Barsotti, Presidente Fondazione Livorno;
– Alessandro Franchi, Sindaco del Comune di Rosignano.

Leggi anche

Volontariato

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi