Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Daniel Schinasi incontra il suo pubblico giovedì 4 luglio alla mostra allestita da Fondazione Livorno

2-Il ratto delle figlie di Leucippo (omaggio a Rubens)TAG

Giovedì 4 luglio dalle ore 15 alle ore 19 il maestro Daniel Schinasi incontrerà amici e visitatori alla mostra antologica Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista organizzata da Fondazione Livorno-Arte e Cultura nei locali di Fondazione Livorno (piazza Grande 23). Chiunque lo desideri potrà ammirare i saloni del percorso espositivo curato dal prof. Giorgio Bacci e intrattenersi con l’artista per una chiacchierata sulla sua arte.

I visitatori potranno recarsi direttamente in Fondazione o prenotare la visita telefonando alla cooperativa Diderot – Servizi per la Cultura 373.7607467.

Con questa ampia antologica, inaugurata il 17 gennaio, che chiuderà il 18 luglio 2019, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno- Arte e Cultura, in collaborazione con la Comunità ebraica, hanno voluto celebrare Daniel Schinasi, artista cosmopolita, fondatore del movimento Neofuturista, esponente di grande rilievo della pittura contemporanea, che ha vissuto e lavorato molti anni a Livorno.

Lo hanno proposto ad un pubblico di appassionati che travalica i confini della città e che in questi mesi ha trovato nella mostra una pregevole rappresentazione dell’opera e del mondo del maestro. Schinasi ha contraccambiato questo riconoscimento donando alla Fondazione tre dipinti già esposti alla mostra e un nucleo di 25 disegni che proprio giovedì, in occasione della sua visita alla mostra di Livorno, presenterà per la prima volta alla Fondazione e anche al pubblico.

La mostra resterà aperta tutti i giovedì fino al 18 luglio 2019. Ingresso gratuito

 

info@flartecultura.it

tel. 0586 826133

 

Leggi anche

Arte e cultura

Antani, il festival sull’umorismo torna a Livorno

Luca Bottura “capocomico”, con lui autori, vignettisti, scrittori. Appuntamento dal 16 al 18 maggio in Terrazza Mascagni e all'Acquario di Livorno

Livorno, 5 maggio 2025 – Incontri, spettacoli, una rassegna letteraria e i migliori comici, stand up comedian, autori e fumettisti italiani: così il festival sull’umorismo “Antani. Comicità e satira come se fosse” va al mare e propone il meglio della comicità italiana a Livorno...

FLAC - Magazzini del Monte
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi