Apri il menù del settore Educazione

Fondazione Livorno ha stanziato € 150.000,00 per gli asili nido nel comune di Livorno

modificata

Fondazione Livorno ha stanziato la somma di € 150.000 per incrementare l’offerta di servizio educativo per la prima infanzia del Comune di Livorno.

Questo finanziamento permette di aggiungere altri 27 posti a quelli che l’amministrazione comunale si riserva nei Nidi d’infanzia privati convenzionati per accogliere bambini (fascia di età 0/3 anni) che presentano domanda tramite bando comunale.

Il progetto è il frutto della sinergia tra Fondazione Livorno, Comune di Livorno e le imprese titolari dei nidi privati accreditati (Arca di Noè, Baby garden, C’era due volte, Scarabeo, Il nido delle Meraviglie, Casa del Re, Chicchirillò, Il satellite, Mondo infanzia blu, Villa Liverani) che per l’anno educativo 2017/18 hanno aderito all’iniziativa.

Il contributo, di cui Fondazione Livorno si fa carico per il sesto anno consecutivo, consente a 27 bambini provenienti da nuclei familiari in grave disagio socio-economico, segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Livorno, di frequentare l’asilo nido con esenzione totale o parziale della retta.

L’iniziativa garantisce un posto al nido a bambini che hanno una particolari esigenze di intraprendere un percorso educativo, senza aggravare economicamente le famiglie; contestualmente facilita i genitori nella ricerca di una occupazione lavorativa.

Presentazione dell’offerta didattica 2019-2020

Fondazione Livorno ha presentato mercoledì  18 settembre alle ore 17,00 l’offerta didattica per l’anno  scolastico 2019-2020 in collaborazione con la cooperativa Itinera. L’incontro, a cui hanno partecipato  insegnanti dell’ultimo anno dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo e secondo grado, si è aperto con...