Fondazione Teatro Goldoni: la stagione teatrale 2022-2023
Lirica, prosa, musica ed eventi a partire dal 30 Agosto
Sono stati presentati sul palcoscenico del Teatro Goldoni di Livorno i cartelloni e le proposte che dal prossimo ottobre fino a primavera 2023 animeranno la stagione teatrale.
Lirica, Prosa, Concertistica, Eventi: teatro e cultura sono un investimento per la collettività e la nuova programmazione vuole essere un invito affinché la città di Livorno possa vivere quotidianamente il suo Teatro, scegliendo, partecipando, applaudendo ed anche criticando ciò a cui assiste, per un percorso di crescita continua e stimolante per tutti, fruitori ed operatori.
Sono intervenuti alla conferenza stampa Mario Menicagli e Emanuele Gamba, Direttore e Direttore artistico di Fondazione Goldoni, che dopo aver illustrato il resoconto dei risultati ottenuti nella stagione appena trascorsa, la prima “in presenza” dopo i due anni precedenti passati tra lockdown totale e frequentazione parziale del Teatro, hanno presentato il ricco e appassionante programma della stagione teatrale 2022 – 2023. Presente alla presentazione anche il Sindaco e Presidente di Fondazione Teatro Goldoni Luca Salvetti, che ha affermato con orgoglio come questa proposta arricchisca e consolidi la proposta culturale della città. Sulla stessa linea di pensiero il Presidente di Fondazione Livorno Luciano Barsotti. che, dopo aver sottolineato l’importanza della ripartenza artistica e culturale post-pandemica, ha definito quella dei nuovi cartelloni una proposta estremamente interessante e diversificata.
Dal Don Giovanni al Cyrano, da Fiorella Mannoia a Virginia Raffaele, dalle Quattro stagioni a Cavalleria rusticana… Questi e molti altri i grandi titoli e gli artisti protagonisti della nuova stagione. La prima data è fissata per il 30 Agosto con Cavalleria rusticana nella splendida cornice della Terrazza Mascagni.
EVENTI 2022-2023
LIRICA 2022-23
PROSA 2022-23
SINFONICA e Concerti fuori abbonamento 2022-23
Livorno, 28.06.22