Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Volontariato

Giovani e nuove opportunità

Webinar venerdì 22 gennaio ore 16, organizzato da Fondazione Livorno

student-5520411__340

Quali sono le nuove opportunità per i giovani del territorio livornese?
È questo il tema che verrà analizzato nel corso del terzo webinar – segue quelli rivolti agli Anziani e al Dopo di Noi – dedicato da Fondazione Livorno ai problemi sociali emergenti e agli interventi da promuovere per affrontarli.
L’analisi partirà dallo studio condotto dal Comune di Livorno in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e finanziato da Fondazione Livorno. I risultati di questa ricerca hanno aperto prospettive per le politiche giovanili del territorio ed hanno ispirato iniziative che saranno presentate durante il webinar.
Nell’occasione saranno illustrati anche i progetti rivolti alla fascia di età compresa tra 0 e 17 anni finanziati dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il Fondo viene alimentato dalle fondazioni di origine bancaria associate in ACRI – tra le quali Fondazione Livorno – e i progetti vengono attuati attraverso l’impresa sociale Con i bambini.
Altre opportunità, infine, si aprono con il Recovery Fund, con le imprese sociali e con le start up.

Introduce Luciano Barsotti Presidente Fondazione Livorno

Interventi
Libera Camici Vice Sindaca del Comune di Livorno Dalla ricerca del CNR progetti e prospettive future per le politiche giovanili
Riccardo Breda Presidente Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Impresa sociale e start up innovative
Gianni Anselmi Consigliere delegato alla presidenza della Giunta Regionale Toscana Dal Recovery Fund indirizzi e opportunità per la costa Toscana
Giorgio Righetti Direttore generale dell’Acri, Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Conclusioni di Giovanni Giannone Consigliere di Amministrazione Fondazione Livorno.

Link per accedere al WEBINAR su Giovani e nuove opportunità:

ID webinar: 931 4497 9186
Passcode: fondazione

E’ online fino al 22 giugno 2021 la nuova chiamata collettiva di CrowdFunder35

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line entro il 30 aprile 2021

E’  online fino al 22 giugno 2021 la nuova chiamata collettiva di CrowdFunder35, il primo progetto di crowdfunding in ambito Acri. L’obiettivo del bando, rivolto a tutte le 300 imprese che attualmente costituiscono la comunità di Funder35, è sostenere le migliori organizzazioni nella produzione e realizzazione...

Gruppo Labronico, la celebrazione del Centenario

Si è svolto ieri all’Hotel Palazzo di Livorno il convegno Gruppo Labronico il Centenario.Con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura, l’evento ha visto alternarsi negli interventi prestigiosi relatori come Tiziano Panconi, Gianni Schiavon, Nicola Micieli e...