Apri il menù del settore Educazione

Il Coni presenta la pubblicazione Il nostro Giocosport

abato 17 novembre 2012, alle ore 10, presso la sala riunioni della Cassa Edile di Livorno (Via Piemonte 62), il Coni (Comitato provinciale di Livorno) presenterà la pubblicazione Il nostro Giocosport
Il volume, che ripercorre le tappe più importanti dei 10 anni di vita di uno dei principali interventi del Coni in ambito provinciale, il “Progetto Giocosport” appunto, è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Questa pubblicazione accompagna il progetto triennale “Rainbow”, realizzato in sinergia da Fondazione, Coni e Comunità di Sant’Egidio. Con questa iniziativa la Fondazione si è impegnata a sostenere sia alcune attività consolidate del Coni, come i progetti “Giocosport” e “Lo sport multietnico”, sia l’impegno sociale che da sempre caratterizza l’azione della Comunità di Sant’Egidio; il risultato è stato di avviare alla pratica sportiva, nell’ambito dei progetti del Coni, i ragazzi segnalati dalla Comunità di sant’Egidio, che per situazioni personali o familiari difficili ne sarebbero rimasti altrimenti esclusi.
Attraverso il progetto “Rainbow” la Fondazione inaugura una diversa metodologia di approccio al mondo giovanile, non solo attraverso la scuola ma anche attraverso lo sport, inteso come mezzo di integrazione sociale.
Complessivamente, per il triennio 2012-2014, la Fondazione ha stanziato per il progetto “Rainbow” 120 mila euro.

Presentazione dell’offerta didattica 2019-2020

Fondazione Livorno ha presentato mercoledì  18 settembre alle ore 17,00 l’offerta didattica per l’anno  scolastico 2019-2020 in collaborazione con la cooperativa Itinera. L’incontro, a cui hanno partecipato  insegnanti dell’ultimo anno dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo e secondo grado, si è aperto con...