Apri il menù del settore Salute

Il pianoforte di Federico Rovini in concerto per “Ospedali in Musica”

Domenica 2 febbraio 2014, alle ore 17.00 presso la Hall al secondo piano del palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (Livorno, viale Alfieri) proseguono i concerti di “Ospedali in Musica”, quinta stagione di concerti ad ingresso libero presso gli ospedali di Livorno e Cecina offerta dalla Fondazione Livorno e organizzata da A.Gi.Mus. Livorno-Firenze e dall’Azienda USL 6 di Livorno.
Il concerto vedrà protagonista il M° Federico Rovini ed è stato organizzato in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “Sarabanda” di Cecina, della quale Rovini è direttore artistico.
Il maestro eseguirà un programma con la Ballata in Si minore di F. Liszt. La direzione artistica è del M° Fabiana Barbini e del M° Luca Provenzani, mentre il M° Paolo Carlini è referente artistico dell’Istituto Mascagni.

Sindrome di Down e autismo: le ragioni di una nuova speranza

Il convegno al Parco del Mulino con la prof. Laura Cancedda

Oggi, presso la sede del Parco del Mulino, si è svolto il convegno Sindrome di Down e autismo. Le ragioni di una nuova speranza. L’evento, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno, ha visto la partecipazione della professoressa Laura Cancedda, ricercatrice...