Salute
Apri il menù del settore Salute

Il pianoforte di Federico Rovini in concerto per “Ospedali in Musica”

Domenica 2 febbraio 2014, alle ore 17.00 presso la Hall al secondo piano del palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (Livorno, viale Alfieri) proseguono i concerti di “Ospedali in Musica”, quinta stagione di concerti ad ingresso libero presso gli ospedali di Livorno e Cecina offerta dalla Fondazione Livorno e organizzata da A.Gi.Mus. Livorno-Firenze e dall’Azienda USL 6 di Livorno.
Il concerto vedrà protagonista il M° Federico Rovini ed è stato organizzato in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “Sarabanda” di Cecina, della quale Rovini è direttore artistico.
Il maestro eseguirà un programma con la Ballata in Si minore di F. Liszt. La direzione artistica è del M° Fabiana Barbini e del M° Luca Provenzani, mentre il M° Paolo Carlini è referente artistico dell’Istituto Mascagni.

Salute

La musica cura il morbo di Parkinson. Un convegno promosso da Neuro Care

Giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso il Poliambulatorio Cosmer (via del Gazometro 14 Livorno) si terrà il Convegno dedicato alla relazione medico scientifica del Progetto StIMA “Stimolazione Immersiva Musicale per l’Anziano”. Il progetto, realizzato dall’associazione NeuroCare Livorno onlus  in collaborazione  con NeuroCare onlus...