Inaugurato il pontile di Sportlandia

20160130_154013 – Copia

E’ stato inaugurato sabato, alla cantina dei VVF Tomei, sugli scali d’Azeglio, a Livorno, il pontile galleggiante che l’Associazione Sportlandia ha acquistato grazie al contributo della Fondazione.
Sportlandia è un’associazione di volontariato che porta avanti tante attività per atleti con disabilità intellettiva e fisica: canottaggio, indoor rowing (partecipando a gare cittadine, regionali e nazionali) e dal 2010 anche il bowling. Tanti momenti di aggregazione e socializzazione, per tutti.

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...