Inaugurazione del Parco Baden Powell

Venerdì 5 ottobre 2012, alle ore 11, in via Curtatone a San Vincenzo, verrà inaugurato il giardino pubblico Baden Powell.
Il Parco è il bene ambientale da salvaguardare e valorizzare scelto dagli alunni della Scuola Media “P. Mascagni” dell’Istituto Comprensivo di San Vincenzo, alla terza edizione (anno scolastico 2006/2007) della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”, la manifestazione promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno per favorire un più stretto rapporto degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno con la storia e la cultura del loro territorio.
Ogni anno la Fondazione, tra i progetti presentati nell’ambito della manifestazione, ne sceglie uno, ritenuto di particolare interesse, rendendosi disponibile a supportare economicamente la proposta di recupero/valorizzazione avanzata dagli studenti.
Gli alunni della Scuola Media “P. Mascagni” di San Vincenzo, con la loro segnalazione, hanno vinto la terza edizione della manifestazione, rendendo possibile, grazie al sostegno economico della Fondazione e del Comune di San Vincenzo, la valorizzazione del Parco.
All’inaugurazione interverranno:
Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno;
Michele Biagi, Sindaco del Comune San Vincenzo;
Fabio Camerini, Vice Sindaco del Comune di San Vincenzo;
Daniela Toninelli, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Vincenzo;
Silvia Marroni, Insegnante della Scuola Media “P. Mascagni” di San Vincenzo.