Apri il menù del settore Educazione

Si apre la IX edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”

La Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno promuove, anche per l’anno scolastico 2012/2013, l’iniziativa denominata “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”.
La manifestazione, rivolta alle scuole elementari, medie e superiori della Provincia di Livorno e del Comune di Follonica, si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della riscoperta, tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali del nostro territorio. Su questo argomento gli studenti sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche ecc. senza limitazione alcuna alla loro creatività.
Alla fine dell’anno scolastico, tutti i lavori realizzati saranno esposti al pubblico; per favorire la partecipazione di tutte le scuole, saranno allestiti, sul territorio della Provincia di Livorno, 4 diversi percorsi espositivi.
Come di consueto, tutti i progetti presentati, saranno raccolti in una pubblicazione, che verrà distribuita ad ogni alunno partecipante.
Le scuole che hanno aderito all’iniziativa, riceveranno un premio di € 1.000,00 da spendere per l’acquisto di materiale didattico o a supporto dell’attività didattica degli studenti. La Fondazione, inoltre, premierà la scuola che avrà presentato il progetto ritenuto, a suo insindacabile giudizio, particolarmente meritevole, rendendosi disponibile a supportare finanziariamente, secondo le proprie disponibilità, la proposta di recupero/valorizzazione del bene indicata dagli studenti.

Il regolamento di partecipazione e la scheda di adesione alla nona edizione della Manifestazione sono consultabili e scaricabili dal sito internet della Fondazione www.fondazionecariliv.it.
Per informazioni: dr.ssa Rossana Meacci – tel. 0586-826112 – email: rossana.meacci@fondazionecariliv.it .

Open day al Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno presenta l’offerta formativa

Mercoledì 20 Luglio 2022 ore 10.30, in presenza e da remoto, presso l'Aula "M. Caponi" di Villa Letizia. Gradita la prenotazione

Anche quest’anno, in vista dell’apertura delle immatricolazioni del 28 Luglio 2022, il Polo Universitario Sistemi Logistici ha organizzato degli incontri di orientamento riguardanti il Corso di Laurea Triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici. Il corso, sostenuto da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e...

Una borsa di studio per il corso di Incisione e stampa alla scuola Il Bisonte di Firenze